DIRETTA Guerra Ucraina, Sunak: “Kiev deve vincere”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non. Oramai arrivato al giorno numero 384 di conflitto 

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

384mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 18:30 – Il presidente americano Biden è stato informato dell’incidente tra jet russo e del drone americano. Secondo quanto riportato dal Pentagono pare che il jet abbia colpito l’elica del drone. Il tutto è accaduto nel Mar Nero.


ORE 18:00 – Per la prima volta da quando è tornato al potere, il premier Benjamin Netanyahu ha tenuto una riunione per discutere della politica israeliana sugli aiuti all’Ucraina. In particolar modo quelli militari.


ORE 17:30 – Il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin: “A Bakhmut le truppe di Kiev perdono almeno 10mila soldati al mese”.


ORE 17:00 – Il presidente russo Vladimir Putin ha ammesso il pericolo dell’impatto a medio termine delle sanzioni occidentali sull’economia nazionale.


ORE 16:30 – In Ucraina la Russia “sta combattendo per l’esistenza stessa della sua statualità, è una questione di sopravvivenza”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una visita a una fabbrica dell’aviazione nella regione della Buriazia. Lo riporta l’agenzia Tass.


ORE 16:00 – Il presidente russo Putin: “Ho cercato di risolvere la situazione in Donbass per otto anni. Raccolta nel grano nel 2022 non è mai stata così alta. Le pressioni su di noi hanno avuto inizio dopo la caduta dell’Urss“.


ORE 15:30 – Mercenari del gruppo russo Wagner hanno postato foto scattate all’interno dell’impianto industriale Azom a Bakhmut.


ORE 15:00 – L’esercito russo conferma di aver abbattuto 17 droni e 23 razzi in un solo giorno.


ORE 14:30 – Kiev: “Abbattuti 4 missili russi sul mare ad Odessa”.


ORE 14:00 – E’ stato appena diramato il “cessato allarme” a Kiev.


ORE 13:30 – Il ministro russo della Difesa, Serghei Shoigu, in una intervista rilasciata al ‘Tass’ fa sapere che la Russia deve raddoppiare la produzione di armi da precisione.


ORE 13:00 – Suonano nuovamente le sirene a Kiev e in alcune regioni del Paese. Questo è quello che fanno sapere i media locali.


ORE 12:30 – La Duma, la camera bassa del Parlamento russo, ha approvato una legge che rende più stringenti le limitazioni alle critiche sulla cosiddetta Operazione militare speciale in Ucraina.


ORE 12:00 – Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: “In Ucraina c’è un aggressore che ha violato il diritto internazionale e un aggredito”.


ORE 11:30 – Il commissario Europeo per gli Affari Economici, Paolo Gentiloni fa sapere che deve essere rafforzata la difesa comune e che questo passa anche come sostegno militare nei confronti dell’Ucraina.


ORE 11:00 – Dalla Russia annunciano: “Il nostro sistema satellitare è sotto attacco“.


ORE 10:30 – Il premier britannico Sunak: “Continuare a dare armi all’Ucraina. Kiev deve vincere”.


ORE 10:00 – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “La Russia non riconosce la giurisdizione della Corte penale internazionale dell’Aia”.


ORE 09:30 – Secondo quanto riportato dagli 007 britannici pare che le forze russe stiano razionando le munizioni al fronte.


ORE 09:00 – Da Kiev annunciato: “Oltre 700 soldati uccisi al giorno”.


ORE 08:30 – Dal Cremlino annunciano: “Bene gli sforzi per la pace, ma in questo momento è impossibile”.


ORE 08:00 – Parla il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky: “Il nostro futuro? Dipenderà solamente dalle battaglie dell’Est e soprattutto a Bakhmut”.


ORE 07:30 – Nel frattempo le forze russe ‘Wagner’ continuano la loro avanzata verso Bakhmut. Anche se, secondo quanto riportato da Kiev, stanno perdendo molti uomini.

Impostazioni privacy