Cybersicurezza, nuovo attacco degli hacker russi a sito italiano [FOTO]

Cybersicurezza, da segnalare un nuovo attacco da parte degli hacker russi nei confronti del sito italiano. Postata anche una immagine del nuovo direttore dell’Agenzia, Bruno Frattasi [FOTO]

Nuovo attacco hacker
Nuovo attacco hacker (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro nuovo attacco hacker da parte dei russi. Lo stesso che è stato successivamente rivendicato e che porta la firma dei filorussiNoName057(16)“. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si rendono protagonisti di questo attacco visto che già, nelle ultime settimane, era partita una campagna offensiva che ha visto come vittima il nostro Paese. Ed anche ad altri (in particolar modo quelli che stanno aiutando l’Ucraina). Questa volta, nel mirino, il sito dell’Esercito italiano. Non è finita qui visto che il gruppo hacker ha pubblicato anche una immagine del nuovo direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale del nostro Paese, Bruno Frattasi.

Quest’ultimo, però, non è affatto da solo, ma in compagnia di un animale. Si tratta di un orso che tende a salutare con la zampa. Viene postato anche un messaggio ironico: “Per non fare annoiare Frattasi abbiamo chiuso diversi portali dell’esercito del Ministero della Difesa italiano“. Anche se, negli ultimi minuti, la notizia che non sono stati registrati problemi per i siti attaccati con il sistema Ddos (Distributed denial of service).

Nuovo attacco hacker russo, nel mirino l’Esercito italiano [FOTO]

Bruno Frattasi
Il nuovo direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, Bruno Frattasi (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento i siti (come riportato in precedenza) non hanno alcun tipo di problema e resistono. Visto che è è stato attivato il “Geolocking“. Per chi non conoscesse il termine si tratta dell’eliminazione delle richieste HTTP. Le stesse che vengono effettuate da posizioni geografiche diverse dall’Italia.

Continuiamo la lotta ai Paesi russofobi”, continuano a scrivere gli attivisti di NoName057 su Telegram postando la bandiera italiana sotto il solito orso. Secondo quanto riportato dagli stessi esperti pare che il collettivo filorusso sia andato in “scena” solamente un anno fa. Per la precisione nel marzo del 2022, dopo che c’è stata l’invasione ed i primi attacchi da parte dei russi in Ucraina. Da quel momento in poi si sono verificati numerosi attacchi hacker da parte dei russi.

 

Impostazioni privacy