Bellucci: “Europa in pericolo, dietro i migranti l’ombra della milizia”

Anche il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, ha voluto ribadire il proprio pensiero in merit0 alla vicenda dell’immigrazione e non solo

Intervista al Giornale
Il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci (Ansa Foto) Notizie.com

Il viceministro del Lavoro, Maria Teresa Bellucci, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in una intervista al ‘Giornale‘. Al noto quotidiano si è soffermata su particolari punti. In particolar modo quello che riguarda l’immigrazione. Tanto è vero che, negli ultimi giorni, si sta vociferando (sempre di più) che i mercenari russi della ‘Wagner‘ stiano, in qualche modo, spingendo i migranti verso il Vecchio Continente. Una ipotesi annunciata anche dai ministri Guido Crosetto e Antonio Tajani, intervenuti direttamente da Gerusalemme. Anche se, a lanciare il vero e proprio allarme, è stato il premier polacco Mateusz Morawiecki. “La Russia si è già avvalsa in passato della Dottrina Gerasimov che si basa sul concetto di guerra ibrida” fa sapere.

L’invito della Bellucci, infatti, è quello di continuare ad approfondire quanto detto da quest’ultimo. Annunciando proprio che la Wagner opera soprattutto in Africa. Non escludendo affatto che ci possa essere un aiuto importante agli scafisti. Tanto è vero che si parla, addirittura, di 700mila clandestini pronti a partire. In merito a questo la risposta non si è fatta attendere: “Il Piano Mattei non è uno slogan romantico per esaltare un grande italiano. Siamo convinti che sia necessario coinvolgere i Paesi di partenza. Bisogna diventare partner commerciali o sostenere infrastrutture. Le missioni in Nord Africa della Meloni vanno in questa direzione“.

Bellucci: “Dietro gli sbarchi possibile ombra della Wagner

Bellucci
Maria Teresa Bellucci e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Sul decreto immigrazione è stata molto chiara: “L’articolo 2 estende da 2 a 3 anni la durata del permesso di soggiorno rilasciato per lavoro. Senza dimenticare gli accordi con soggetti pubblici e privati operanti nel campo della formazione. Gli stessi che potranno fare ingresso in Italia“. In merito alla tragedia di Cutro la definisce una vicenda scioccante e che tutto questo si può evitare se si colpiscono, in primis, gli scafisti.

Si augura che, da parte dell’opposizione, ci sia una proposizione sul piano dei contenuti. In modo tale da mettere da parte, una volta e per tutte, tutte le strumentalizzazioni che riguardano l’immigrazione. Sulle parole della Schlein che ha parlato di patrimoniale (bocciata dagli italiani alle politiche) ci ha tenuto a ricordare che il popolo ha scelto il centrodestra perché la ritengono una scelta ideale per poter rilanciare l’economia.

 

 

Impostazioni privacy