Il Copasir lancia l’allarme e mette in guardia il nostro Paese

Il Copasir lancia un nuovo allarme che riguarda il nostro Paese. Tanto sa metterci nuovamente in guardia: gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori

Allarme del Copasir
Copasir (Ansa Foto) Notizie.com

Dal Copasir non arrivano affatto buone notizie che riguardano proprio il nostro Paese. Nel corso dell’ultima relazione, quando alla guida c’era Adolfo Urso (ora ministro delle Imprese e del Made in Italy del governo Meloni) avevano notificato che Qatar, Turchia e Azerbaijan avevano individuato in Russia e Cina nei Paesi che potevano manovrare il nostro Paese. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giornale‘ questa non è altro che una Terza Guerra Mondiale “virtuale”. Tanto è vero che non è affatto un mistero che l’Italia risulti essere il Paese più bersagliato (al mondo) da parte degli hacker.

In particolar modo quelli russi. Proprio nelle ultime settimane da Bruxelles avevano invitato, ai dipendenti del Parlamento europeo, di non installare (per nessun motivo al mondo) il social network TikTok sul proprio cellulare. Ed il motivo è fin troppo evidente: ovvero che la Cina (il social nasce proprio da lì) potesse impossessarsi di loro informazioni personali. Tanto da coinvolgere, in questa vicenda, anche gli Stati Uniti d’America e lo stesso nostro Paese. Nella giornata di ieri, direttamente da Gerusalemme, è intervenuto anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto (vale anche per il ministro degli Esteri, Antonio Tajani). Quest’ultimo ha affermato che la Russia sarebbe capace di aprire i rubinetti dell’immigrazione.

Copasir annuncia: “Italia tra i paesi più bersagliati

crosetto
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto (Ansa Foto) Notizie.com

Ovvero che, dietro a tutto questo via-vai di migranti, ci possa essere la loro impronta. Con tanto di complicità da parte della Turchia. Chi ne paga le spese con i Paesi indifesi e che vengono lasciati completamente soli. Tra questi proprio l’Italia con un esempio fin troppo lampante di qualche settimana fa come la vicenda di Steccato di Cutro (provincia di Crotone) dove sono stati rivenuti i corpi di 76 persone.

Il politologo degli USA, Edward Luttwak, non ha dubbi affermando che: “L’unico posto in Occidente dove i cinesi hanno una grande influenza sociale è l’Italia“. Vai a capire se si tratta di una buona notizia oppure no. Insomma, l’Italia è il Paese più bersagliato. Conferme che sono arrivate proprio nelle ultime ore da parte dei ministri. Una vicenda che preoccupa e non poco.

Impostazioni privacy