Due barche si capovolgono, bilancio terribile: partite le indagini

Due barche si sono capovolte nelle ultime ore. Il primo bilancio è a dir poco terribile. Nel frattempo sono partite le prime indagini da parte delle autorità che stanno cercando di capire come sia potuto accadere tutto questo

Scontro tra due barche
Tragedia negli USA (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che ha scosso l’intero Paese. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la notizia ha lasciato tutti inevitabilmente senza parole ed, allo stesso tempo, completamente impotenti. Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, precisamente a San Diego (al largo della costa della California) dove due barche si sono letteralmente capovolte. All’interno erano presenti molte persone. Purtroppo le prime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Il bilancio, fino a questo momento, è a dir poco tragico. A quanto pare sono otto le persone che hanno perso la vita.

Questo è quello che fanno sapere direttamente i servizi di emergenze americani. A quanto pare le due imbarcazioni si sarebbero ribaltate precisamente al largo di Black’s Beach. Secondo le ultime informazioni che arrivano dagli USA pare che otto persone sono arrivate a riva, mentre altre 8 risultano disperse. Un avvenimento che ha scosso inevitabilmente il Paese. Basti pensare che il capo dei bagnini di San Diego, James Gartland, l0ha definita come una delle peggiori tragedia di contrabbando marittimo dello Stato. Nel frattempo si cerca di capire le nazionalità delle vittime.

USA, si ribaltano due barche: ci sono morti

Tragedia negli USA
Barche negli USA (Ansa Foto) Notizie.com

Quello che si sa, fino a questo momento, è che le persone morte erano tutte adulte. Funzionari locali, però, stanno lavorando per cercare di capire tutte le informazioni necessarie per cercare di capire da dove arrivavano. Una volta arrivati sul posto i soccorritori hanno visto una scena tragica: ovvero le due barche ribaltate con corpi sparsi su un’area di circa 350 metri. Resta ancora da capire come sia potuto accadere una cosa del genere. Gli inquirenti hanno avviato le prime indagini per capire cosa abbia causato l’incidente. Lo stesso Gartland ha fatto sapere che si trattava di una area molto “pericolosa“, soprattutto per via dei banchi di sabbia e delle correnti di risacca.

Non è stato trovato alcun sopravvissuto in questa tragedia. Possibile che altre persone possano aver lasciato la spiaggia poco prima dell’arrivo da parte del personale di emergenza. Per il comandante della Guardia Costiera di San Diego, James Spitler, ha riferito che si trattava di una piccola barca che trasportava più passeggeri e che si è ribaltata . L’altra, invece, è riuscita ad arrivare alla riva. Le ipotesi sono due: o si tratta di migranti (alla ricerca di una vita migliore) oppure di persone mandate da una organizzazione criminale transnazionale per contrabbandare persone negli Stati Uniti. Gli inquirenti non lo tendono ad escludere.

Impostazioni privacy