Tragedia a Sondrio, due minorenni attraversano i binari, vengono travolti dal treno

Una bravata finita male oppure qualcosa di più serio, il macchinista ha tentato di frenare a tutti i costi ma non c’è stato niente da fare

Una tragedia di quelle che nessuno vorrebbe mai raccontare. A San Pietro Berbenno, in Valtellina, in provincia di Sondrio, due minorenni di 17 e 15 anni sono rimasti uccisi dal treno, arrivato mentre loro due attraversavano i binari che è sopraggiunto mentre stavano attraversando i binari.

La tragedia
Stazione di San Pietro Berbenno, Valtellina il luogo dell’incidente (Ansa Notizie.com)

I due ragazzi hanno attraversato i binari, non si capisce se per fare una bravata o qualcosa di diverso, ma sono stati travolti. Le vittime, forse per accorciare la strada o per giocare non si sono serviti del sottopassaggio pedonale e hanno così deciso di tagliare la strada. Una decisione che gli è costata la vita a tutti e due.

La disperazione del macchinista, impossibile frenare il treno a tutta velocità

La disperazione
Un macchinista di un treno (Ansa Notizie.com)

Il tremendo incidente è accaduto poco prima delle 18. I due amici erano alla stazione e stavamo correndo, forse per prendere il treno in tempo, ma invece di andare nel sottopasso pedonale, avevano deciso di scavalcare il muretto in cemento che divide i binari dalla trafficata statale. Non si capisce bene il motivo, se si trattava di un gioco oppure per andare a prendere il treno e quindi la voglia di tagliare la strada e accorciare la distanza. Una decisione fatale perché proprio in quel momento arrivava il treno ad una velocità sostenuta.

La disperazione del macchinista che non si dà pace per non essere riuscito a fare in tempo a frenare per evitare il terribile impatto con i due ragazzi che sono morti sul colpo.  I ragazzi non hanno avuto scampo. Ci sarà un’indagine, con le forze dell’ordine che sono sul luogo dalla tarda serata. Impossibile per il treno evitare l’impatto.

Impostazioni privacy