“Le sue condizioni peggiorano”, fan in ansia per Phil Collins

Purtroppo non arrivano affatto buone notizie per quanto riguarda le condizioni di salute di Phil Collins. Ad annunciarlo ci ha pensato un altro dei leader della mitica band dei ‘Genesis’

Peggiorano le condizioni del cantante
Phil Collins (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo le condizioni di salute di Phil Collins non sono affatto delle migliori. Ad annunciarlo ci ha pensato il musicista e suo amico Mike Rutherford. Quest’ultimo ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘Independent‘ dove ha raccontato gli ultimi aggiornamenti del cantante. Tanto è vero che, a causa della sua malattia, in questo momento è completamente “immobile a letto”. Il 72enne si starebbe godendo il suo tempo a casa con i suoi familiari. Ricordiamo che il batterista ha subito, nel 2007, una lesione alla colonna vertebrale. Nel corso di questi ultimi anni, però, non ha voluto mettere affatto da parte la musica. Tanto è vero che ha lottato per esibirsi sul palco.

Anche a costo di andare sulla sedia a rotelle. Come ha fatto anche in più di una occasione per la gioia dei suoi fan. Gli stessi che, in questo momento, sono in ansia per le sue condizioni di salute. Basti pensare che il suo ultimo concerto è datato quasi un anno fa: precisamente il 26 marzo del 2022 a Londra. Fino a quando non ha dato la terribile notizie che i suoi ammiratori non avrebbero voluto sentire: ovvero quella del ritiro. Lo stesso Rutherford, nel corso dell’intervista, fa sapere che durante il tour il musicista aveva un ottimo umore. Adesso si sta godendo la vita dopo aver lavorato duramente in giro per il mondo.

Phil Collins, peggiorano le sue condizioni di salute

Peggiorano le sue condizioni di salute
Phil Collins (Ansa Foto) Notizie.com

I suoi fan faranno fatica a dimenticare le sue ultime parole sul palco del concerto a Londra: “Questo è l’ultimo concerto dei Genesis“. Tra lo stupore e la commozione di chi voleva che questo giorno non arrivasse mai. Un saluto su una sedia. Quella a rotella. Una vita passata dietro ad una batteria e poi al centro del palco come cantante. Con la sua voce ha emozionato tantissime generazioni. Per via dei suoi problemi alle vertebre del collo si è sottoposto a due importanti interventi.

Uno nel 2009 ed un altro nel 2015. Tanto da smettere di suonare la batteria. A prendere il suo posto il figlio Nicholas (classe ’99 ed avuto dal suo terzo matrimonio con Orianne Cevey). Rutherford, conclude dicendo: “ Diciamo che è un po’ più fermo di quanto è sempre stato. Anzi, è immobile“. Poi l’elogio al figlio di Collins: “È fantastico, suona come il padre ma in modo diverso, ma Phil è il migliore di tutti“.

Impostazioni privacy