“Dammi il tuo Rolex”, rapinato un 25enne: interviene la polizia

Un ragazzo di 25 anni è stato rapinato del suo Rolex che è stato preso da una banda di delinquenti (alcuni di loro minorenni). Subito è intervenuta la polizia che ha dato una “piccola” svolta a quanto successo

Polizia sui Navigli
Polizia sui Navigli (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica sul posto ed, a quanto pare, non è stato l’ultimo. Sono stati attimi di paura quelli che ha vissuto un ragazzo di 25 anni. Il tutto è accaduto nella notte tra sabato 11 marzo e domenica 12. Ci troviamo a Milano, precisamente nella zona dei Navigli, molto frequentata dai giovani durante il weekend e non solo. Vittima, appunto, questo ragazzo che stava in procinto di andarsi a ritirare a casa. Fino a quando non è stato avvicinato da un gruppo di delinquenti (alcuni di loro minorenni) che non avevano affatto buone intenzioni.

Il loro obiettivo era chiaro visto che lo avevano puntato da un po’: avere il suo Rolex. A costo anche di fargli del male se non avesse accettato le loro richieste. Fortunatamente non è finita in tragedia, ma il suo orologio di valore è finito nelle mani dei rapinatori. Si tratta di un Rolex dal valore di 11mila euro. Ad impugnare l’arma (a quanto pare un coltello) un ragazzino marocchino di 13 anni. Non era solo, ma in compagnia di altre due persone che hanno assistito alla scena. In quel momento via San Gottardo era quasi semivuota. La vittima è stata avvicinata dai tre nordafricani che lo hanno circondato fino a strappargli, dal polso, l’orologio modello ‘Datejust‘.

Milano, 25enne rapinato del suo Rolex: due arresti

25ene rapinato del suo Rolex
Navigli (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo che si sono impossessati del prezioso oggetto, i malviventi si sono dati alla fuga. Il 25enne ha immediatamente chiamato la polizia che si è precipitata sul posto. Subito sono partite le indagini e le ricerche da parte delle autorità che sono riusciti a bloccare due dei rapinatori. Si tratta, appunto, del 13enne e del suo complice: di 19 anni.

Del terzo, però, nessuna traccia visto che è riuscito a scappare. Non da solo, ma con il Rolex che appartiene alla vittima. Per il 13enne non si tratta affatto del primo arresto che subisce e, di certo, non la prima volta che finisce sui giornali visto che ha dei precedenti (appunto) per rapina). Nel frattempo è stato affidato a una comunità per minori. Per il maggiorenne, invece, sono scattate le manette.

Impostazioni privacy