Champions, Napoli-Eintracht: decisione ufficiale Tar sui tifosi tedeschi

Champions League, c’è grande attesa per il match tra Napoli ed Eintracht Francoforte. Nel frattempo è arrivata la decisione ufficiale da parte del Tar campano per quanto riguarda i tifosi tedeschi

Decisione ufficiale del Tar
Eintracht Francoforte-Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

C’è grande attesa a Napoli per la sfida di ritorno, valida per gli ottavi di finale, di Champions League. I ragazzi di Luciano Spalletti se la vedranno contro l’Eintracht Francoforte. All’andata, in Germania, non c’è stata assolutamente partita visto che gli azzurri hanno dominato in lungo ed in largo portando a casa un risultato importante. 2-0 in trasferta. Mercoledì 15 marzo la gara di ritorno. Entusiasmo alle stelle tra i tifosi partenopei. Soprattutto per quanto riguarda il campionato dove il distacco è a dir poco incredibile. Sono 18 i punti di differenza con la seconda in classifica, quando alla fine della Serie A mancano oramai solamente 12 giornate.

Ora, però, testa al prossimo match europeo contro i tedeschi. Negli ultimi giorni, però, è nato un vero e proprio caso che vedono come protagonisti proprio i tifosi della squadra tedesca. Arriveranno oppure no in Italia per sostenere la propria squadra? Verranno venduti o meno i tagliandi ai sostenitori della squadra ospite? In merito a tutto questo è arrivata la decisione ufficiale da parte del Tar del capoluogo campano che ha dato la risposta definitiva. Una sentenza che in Germania stavano attendendo nelle ultime ore.

Napoli-Eintracht Francoforte, niente da fare per tifosi tedeschi: no alla trasferta

Decisione ufficiale del Tar
Eintracht Francoforte-Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

In un primo momento si era deciso per il divieto assoluto. Con tanto di “ok” da parte del Tar. Ed infine un nuovo divieto che arriva direttamente dal Prefetto di Napoli. Sui biglietti da vendere per il settore ospite, per il match di mercoledì sera al ‘Diego Armando Maradona‘, si è aperto un vero e proprio caso. Un caso che, però, ha avuto la sua sentenza finale.

I tifosi tedeschi non si sono assolutamente fermati alla decisione del prefetto. Tanto è vero che hanno deciso di rivolgersi direttamente al Tar per presentare ricorso. Sì, lo hanno fatto anche, ma il risultato non è stato affatto dei migliori. Niente da fare visto che il nuovo ricorso è stato ufficialmente respinto. E’ stata confermata la vendita dei tagliandi solamente ai tifosi residenti nella provincia di Friburgo.

Impostazioni privacy