Regione Lazio, la composizione della nuova giunta: Rocca tiene delega sanità

Presso la sala Tevere della sede della Regione, il Governatore Francesco Rocca scioglierà le riserve e annuncerà la nuova squadra di Governo per il Lazio

E’ il gran giorno per la nuova Regione Lazio.  Il Presidente  Francesco Rocca, ha definito la composizione della nuova Giunta, individuando squadra e deleghe.

Giunta regionale
La nuova giunta con il presidente Rocca – Notizie.com

Presso la sala Tevere della sede della Regione Lazio, verranno definiti nomi e ruoli della nuova squadra di governo regionale del centrodestra.

13:12 – Ghera: “Sui rifiuti importante il dialogo tra Regione e Comune”

Fabrizio Ghera ai nostri microfoni ha parlato della situazione rifiuti: “Abbiamo sempre criticato la non scelta di intervenire sulla raccolta differenziata. Il punto di incontro in questi anni non è mai stato trovato per mancanza di dialogo e quindi è importante che ora si inizi a parlare“.


12:50 – Rocca: “Priorità alla sanità e alla ricostruzione del territorio”

All’uscita dalla Regione Lazio il presidente Rocca si è soffermato sulle priorità del suo mandato e ha confermato che sanità e ricostruzione del territorio saranno tra i punti principali di questi cinque anni.


12:00 – Rocca: “Case popolari e lotta alle irregolarità”

Il Presidente Rocca, dopo aver svelato i nomi della Giunta, ha annunciato le priorità: “Case popolari e lotta alle irregolarità”.


11:40 – I nomi della Giunta

Il Presidente della Regione Lazio ha ufficializzato i nomi che comporranno la nuova Giunta Regionale:

Roberta Angelilli – Vicepresidenza e Attività produttive [Fratelli d’Italia]

Giancarlo Righini – Bilancio e Agricoltura [Fratelli d’Italia]

Fabrizio Ghera – Rifiuti e Urbanistica [Fratelli d’Italia]

Massimiliano Maselli – Politiche sociali e Casa [Fratelli d’Italia]

Michele Nicolai – Turismo [Fratelli d’Italia]

Elena Palazzo – Sport e Politiche giovanili [Fratelli d’Italia]

Pasquale Ciacciarelli – Trasporti, Lavori pubblici, Mare e porti [Lega]

Simona Baldassarre – Cultura ed enti locali [Lega]

Giuseppe Schiboni – Ambiente [Forza Italia]

Luisa Regimenti – Scuola, lavoro e formazione [Forza Italia]


11:25 – Rocca mantiene delega alla Sanità

“Ci metto la faccia come Presidente davanti ai cittadini. Senza filtri: il Presidente sarà quello che assumerà le decisioni e se ne assumerà tutte le responsabilità”. Rocca conferma che manterrà la delega alla Sanità, “che vive una situazione di grande difficoltà”


11:20 – Rocca e la situazione debitoria

Prima di annunciare i nomi della nuova Giunta, il presidente Rocca insiste sulla situazione debitoria della Regione. “La nostra è una sfida difficile, ma importante, anche alla luce della situazione debitoria esistente”


11:00 – Tutto pronto per la conferenza stampa

Arrivati gli ultimi esponenti regionali. E’ tutto pronto per la conferenza stampa di Francesco Rocca. Il nuovo Governatore del Lazio svelerà la sua squadra di Governo

La conferenza stampa del Presidente del Lazio Francesco Rocca – Notizie.com

10:20 – Arriva il Presidente Rocca

E’ arrivato intorno alle ore 10.20 il nuovo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La conferenza stampa con la presentazione della nuova giunta è prevista per le ore 12:00


10:00 – Arrivano i primi big

Roberta Angelilli e Fabrizio Ghera – Notizie.com

Roberta Angelilli è una delle prime ad arrivare nella sede della Regione Lazio, dove oggi si comporrà la nuova giunta. A distanza di pochi minuti arriva anche Fabrizio Ghera


9:50 – Le indiscrezioni

Lo schema definitivo, secondo quanto emerge, dovrebbe ricalcare ciò che era stato studiato a tavolino: sei assessori per Fratelli d’Italia (più la presidenza dell’Aula per Antonello Aurigemma), due per la Lega e due per Forza Italia. La vice del governatore sarà Roberta Angelilli, per quattro mandati consecutivi deputata del Parlamento europeo, di cui è stata anche vicepresidente.

 

 

 

Impostazioni privacy