Naufragio di Cutro, sale ancora il bilancio: trovati altri due corpi

Si aggrava ancora il bilancio del naufragio di Cutro. Sono stati trovati altri due corpi. Le ricerche proseguono per gli altri dispersi.

Il mare continua a restituire i corpi dei migranti che hanno perso la vita nel naufragio di ormai due settimane fa. Dopo i tre corpi trovati ieri sempre nella zona di Steccato di Cutro, questa mattina i soccorritori hanno rinvenuto altri due cadaveri. Il primo, quello di un uomo, è stato rinvenuto sulla spiaggia di Praialonga. Il secondo, un bambino, a pochi chilometri di distanza.

Migranti bilancio
Il bilancio del naufragio di Cutro continua ad aumentare – Notizie.com – © Ansa

Entrambi sono stati sottoposti ai primi accertamenti del medico legale e nelle prossime ore raggiungeranno la camera ardente di Crotone dove ci sono ancora alcune delle salme di questa tragedia. Il bilancio complessivo ad oggi del numero delle vittime è di 78 persone, ma si tratta di un dato destinato a crescere visto che le ricerche dei dispersi sono ancora in corso e nelle prossime ore il mare potrebbe restituire altri corpi.

Naufragio di Cutro, ieri un corteo per ricordare le vittime

Migranti manifestazione
In 5mila ad omaggiare le vittime del naufragio – Notizie.com – © Ansa

Intanto non si fermano le manifestazioni di solidarietà per ricordare le vittime di questo naufragio. Nella giornata di ieri, sabato 11 marzo, circa 5mila persone hanno preso parte al corteo per le vittime del naufragio. Una ampia partecipazione che ha visto anche la presenza di molti sindaci del resto d’Italia.

Un momento per omaggiare le persone che hanno perso la vita in questa tragedia. Ad oggi, come detto in precedenza, il bilancio è di 78 vittime, ma si tratta di un numero in continua crescita visto che ci sono ancora dispersi.

Strage di Cutro, parte dell’incasso del derby Crotone-Catanzaro sarà devoluto alle famiglie delle vittime

Migranti
Il derby Crotone-Catanzaro nel ricordo delle vittime del naufragio – Notizie.com – © Ansa

Anche il calcio scende in campo per aiutare le famiglie delle vittime del naufragio. Parte dell’incasso del derby della sfida tra Crotone e Catanzaro, in programma nella serata di lunedì 13 marzo, sarà donato ai familiari delle persone che hanno perso la vita in questa ennesima tragedia in mare.

Inoltre, prima del fischio d’inizio le due squadre osserveranno un minuto di silenzio per omaggiare le vittime. Una decisione che Crotone e Catanzaro hanno preso di comune accordo con i vertici della Lega Pro.

Impostazioni privacy