Monza, bimba di 8 mesi muore dopo 6 giorni di agonia

La piccola Bianca di Brugherio è morta in ospedale in seguito a una crisi respiratoria dopo 6 giorni in rianimazione

Tragedia all’ospedale San Gerardo di Monza, dopo sei giorni di agonia dovuta alla pappa andata di traverso la piccola Bianca è venuta a mancare. La neonata viveva con la mamma a Brugherio, per lei ora è stata avviata una raccolta fondi (sul sito www.gofundme.com sono due gli appelli lanciati per raccogliere denaro destinato alla donna, già madre di un’altra bambina e separata). La dipartita della piccola risale al 4 marzo scorso, ma solo oggi è stata accertata. Si trovava nel reparto di rianimazione in seguito ad una crisi respiratoria.

Monza bimba 8 mesi
Ambulanza – (Notizie.com)

Il giorno della tragedia la mamma stava dando da mangiare alla sua bambina, quando qualcosa è andato storto. La donna ha chiesto aiuto al 118, poi ha preso la sua piccola in braccio che sembrava svenuta e si è precipitata di sotto, in direzione di quell’ambulanza che sembrava non arrivare mai, anche se sono passati solo pochi minuti.

  “Un abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia della piccola Bianca, la bimba di 8 mesi, morta nel reparto dell’ospedale San Gerardo di Monza, in seguito a complicazioni dovute a una crisi respiratoria. Un dolore che nessuno mai dovrebbe provare nella vita”. Lo scrive in una nota la conduttrice televisiva Mediaset e presidente dell’associazione Sole Giorgia Venturini che un mese fa ha annunciato la nascita dell’associazione “affinché nessuna mamma si senta più sola”. “L’associazione Sole che è specializzata anche alla prevenzione di eventi come quello verificatosi a Monza, attraverso l’organizzazione di corsi di disostruzione pediatrica e allattamento – conclude Giorgia Venturinidarà il suo contributo alla raccolta fondi avviata da amici e colleghi della mamma di Brughiero, per esprimerle più vicinanza, consapevoli che niente potrà alleviare la sofferenza per questa tragedia”.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Anche chi non ti ha conosciuta, piccola Bianca, conosceva una parte di te attraverso le persone che ti vogliono bene. Ed è per loro questo semplice gesto di vicinanza, certi che sapranno come trarre del bene e fare del bene, anche in una situazione cosi difficile“, si legge sull’annuncio che ha già raccolto 1.225 euro, a fronte dei 1.500 che si poneva come obiettivo.

Impostazioni privacy