Il Ministro della Difesa aiuta un’anziana: la gaffe del poliziotto con Crosetto

Il Ministro ha condiviso sui social quanto gli è accaduto quando è andato dalla polizia per aiutare una signora in difficoltà

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto, notando un’anziana donna spaesata e visibilmente in difficoltà ha deciso di darle il suo aiuto; il gesto del Ministro è terminato con la gaffe di un agente di polizia nei confronti di Crosetto. A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Ministro, attraverso la sua pagina Twitter; il suo post cha scatenato anche l’ironia degli utenti.

Guido Crosetto aiuta anziana
Il ministro della Difesa Guido Crosetto aiuta un’anziana- Notizie.com (Ansa)

“In farmacia entra un’anziana. ‘Cerco mio figlio'”, ha scritto il Ministro della Difesa chiarendo che in farmacia gli è stato spiegato che “è la quinta volta che viene: qui non lavora suo figlio”. “Da due ora vagava. Senza idea di dove si trovava. L’accompagno lì vicino, alla polizia. Spiego. Lei chi è, mi dà un documento? Sono il ministro della Difesa. Ah un collega“, ha raccontato Crosetto.

Crosetto: “Ho sorriso e gli ho dato una pacca sulla spalla”

Forse la signora era quella meno spaesata…“, commenta un follower di Crosetto sotto al tweet. “Questa storia finisce con la signora che riaccompagna a casa il poliziotto e lo affida alle cure dei familiari“, ironizza un altro; e ancora: “Il poliziotto che ignora di dipendere dal Ministero degli Interni pensando di dipendere da quello della Difesa non si può sentire“; “Fantastico, sembra una barzelletta e invece è la realtà. Spiace per la signora anziana che mi ricorda mia mamma“: questi solo alcuni dei messaggi che si possono leggere nel post in questione.

Guido Crosetto aiuta anziana
Il ministro della Difesa Guido Crosetto non viene riconosciuto dal poliziotto – Notizie.com (Ansa)

A chi ha scritto: “Trasferimento in Calabria subito così impara“, Crosetto ha risposto: “Mica sono uno di voi, io ho sorriso e gli ho dato una pacca sulla spalla“. Una signora prova a ‘giustificare’ il poliziotto: “Quando ero giovanissima non avrei mai riconosciuto un Ministro” e lo stesso Ministro è stato d’accordo: “Nemmeno io, infatti ho sorriso“.

Impostazioni privacy