Milan, ecco i segreti della ripartenza

Il Milan è ripartito dopo un periodo non semplice. Andiamo a scoprire i segreti che hanno riportato i rossoneri a lottare sempre per la vittoria.

La qualificazione in Champions League ha confermato che il Milan ha superato definitivamente il momento difficile anche se ancora qualche difficoltà c’è. Il 2023 per i rossoneri era iniziato da incubo e in molti ipotizzavano una seconda parte di stagione molto più complicata per gli uomini di Pioli.

Pioli
Il Milan è ripartito: ecco i segreti – Notizie.com – © Lapresse

Ma ora, nonostante la continuità dei risultati non è quella immaginata dalla dirigenza, l’entusiasmo è sicuramente tornato e questo può essere l’arma in più sia per i quarti di finale di Champions League che per la lotta per chiudere nelle prime quattro posizioni in campionato. E questa ripartenza, come riferito dei Libero, è dovuta a dei motivi ben precisi. Andiamo a rivedere quali.

Il Milan riparte e sogna in grande, quali sono i segreti dei rossoneri

Maignan
Il rientro di Maignan è stato fondamentale per il Milan – Notizie.com – © Lapresse

Rispetto ad altre squadre la rosa del Milan non è sicuramente molto ampia e quindi possiamo dire che i rossoneri nella parte centrale di questa stagione hanno sofferto alcune assenze. L’infortunio di Maignan ha privato Stefano Pioli di una pedina fondamentale. Il portiere, infatti, non solo dà sicurezza a tutto il reparto, ma riesce a far ripartire l’azione da dietro ed è una risorsa fondamentale per il gioco dei rossoneri. E quindi il suo rientro a disposizione è uno dei motivi di questa ripartenza milanista.

L’altro segreto è il ritorno ad alti livelli di Hernandez e Giroud. I due dopo il Mondiale erano tornati un po’ affaticati. Ora la situazione è completamente cambiata e anche loro stanno dando una grossa mano ai compagni. Insomma, tre giocatori che sono fondamentali per questo Milan.

Ora si attende Leao

Leao
Il Milan ora attende il vero Leao – Notizie.com – © Lapresse

Sicuramente Maignan, Hernandez e Giroud sono giocatori fondamentali per il Milan, ma i rossoneri sono in attesa anche di poter contare sul migliore Leao. Inutile dire che il portoghese in questo nuovo anno non sta rendendo al meglio e sicuramente questo non consente alla squadra di Stefano Pioli di poter avere quella continuità che servirà nel finale di stagione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se il Milan alla fine riuscirà a fare quel cambio di passo per provare a centrare il quarto posto e sognare in Champions League.

Impostazioni privacy