Maga Morgana condannata per truffa aggravata

La Maga Morgana è stata condannata per truffa aggravata dal Tribunale di Milano e dovrà scontare sei mesi di carcere.

Prometteva a tutte le persone in difficoltà che le chiedevano aiuto di liberarle dal malocchio ovviamente dopo avere ricevuto un grande pagamento, oggi la Maga Morgana, cosi come riporta il Giornale.it, è stata condannata dal tribunale di Milano a sei mesi di carcere per truffa aggravata.

Maga Morgana
Maga Morgana, Notizie.com

Il motivo principale per cui ha ricevuto la condanna riguarda il caso di un uomo a cui aveva promesso di liberarlo dal malocchio ottenendo in cambio un pagamento di oltre 12 mila euro. Davvero una cifra enorme che ancora una volta ha giocato sui problemi di una persona che in quel momento era in difficoltà.

Pare infatti che la persona in questione soffrisse di una forte depressione, ma entriamo nello specifico e scopriamo in che modo la donna portava avanti queste truffe, pare che a darle aiuto ci fosse anche il compagno.

Maga Morgana truffava le persone con l’aiuto del suo compagno

Sembra essersi finalmente chiusa la vicenda che ha visto protagonista la Maga Morgana e le sue truffe, la donna infatti è stata condannata dal Tribunale di Milano a sei mesi di carcere per truffa aggravata.

Maga Morgana Notizie.com

Secondo quanto riporta il Giornale.it, pare che le persone in difficoltà andassero da lei per farsi togliere il malocchio e la sensitiva con la complicità del suo compagno di allora praticava un rito di specchiatura: ovvero un rito di azione per scacciare energie nefaste che aveva consigliato anche al suo cliente, convincendolo a comprare un kit con candele e oggetti propiziatori per liberare la casa “dall’aura negativa che l’affliggeva”.

Un lavaggio del cervello che si sarebbe concretizzato nel far credere dell’esistenza di un pericolo immaginario quali morte, gravi malattie e tragedie familiari che avrebbe potuto scongiurare solo grazie al loro aiuto e approfittando dell’evidente stato di depressione in cui versava legato a situazioni personali particolarmente destabilizzanti”. Così l’uomo, messo di fronte a oscuri orizzonti, si sarebbe fatto convincere “al pagamento di 12.660 euro corrisposte a partire dal marzo 2017 al 18 gennaio 2018 come corrispettivo di consulti di cartomanzia elargiti dalla fantomatica sensitiva” queste le parole dell’avvocato Mirko Mazzali che ha appunto difeso una delle vittime della maga.

Oltre a questo, il Tribunale ha anche condannato la Maga Morgana ha pagare una provvisionale di 10mila euro al suo ex cliente, cosi da avere anche un risarcimento economico di quello che ha perso.

Impostazioni privacy