La Premier Giorgia Meloni al congresso della Cgil

La Premier Giorgia Meloni sarà presente al prossimo congresso della Cgil e parlerà dal palco: la decisione arriva ufficialmente.

Si tratta di una notizia ufficiale che arriva proprio nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’assise, poco prima che la Presidente del Consiglio ricevesse a Roma Netanyahu. Giorgia Meloni sarà presente al prossimo congresso della Cgil.

Premier Meloni
Premier Meloni, foto fonte Ansa Notizie.com

Il giorno fissato è quello del prossimo 17 Marzo, la Premier parlerà anche dal palco dell’Assemblea che si aprirà a Rimini dal 15 al 18 Marzo prossimi: l’argomento per questa edizione del 2023 sarà secondo quanto riporta lo slogan: Il lavoro crea futuro.

Oltre al segretario Maurizio Landini, che parlerà durante la prima giornata, presenti altri ospiti illustri del mondo politico e istituzionale: il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, i segretari di Cisl e Uil, il segretario dell’Anpi, i principali leader di partito del centrosinistra (Conte, Calenda e Schlein), il presidente della Cei.

Premier Meloni al congresso della Cgil, Landini: “Segno di rispetto”

Forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato, eppure il prossimo 17 marzo, la Premier Giorgia Meloni sarà presente al prossimo congresso della Cgil, una decisione che coincide anche con il pensiero del Segretario Landini che da tempo avrebbe voluto invitarla ad uno dei loro eventi. “Considero la partecipazione della premier un segno di rispetto e riconoscimento del ruolo di una organizzazione che rappresenta milioni di lavoratori” ha ammesso il Segretario.

Premier Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Un particolar importante è quello sottolineato dagli analisti che hanno osservato come Landini in più occasioni abbia cercato di trovare un modo per portare il Governo ad interessarsi di alcuni argomenti che gli stanno al cuore, tuttavia l’invito al Congresso è qualcosa che ogni anno viene formalizzato al Premier in carica.

Non resta dunque che attendere per scoprire che cosa verrà fuori da questo nuovo Congresso e quali saranno gli accordi che si potranno raggiungere da questo incontro.
Impostazioni privacy