Apple lancia la connessione satellitare: quando arriva in Italia?

La tecnologia Apple migliora sempre di più ed è pronta a lanciare la connessione satellitare: ma quando arriverà in Italia?

La tecnologia continua a fare dei passi da gigante e il merito questa volta è dell’Apple che ben presto lancerà anche in Italia la connessione satellitare, pare che l’arrivo sia previsto per Marzo, senza nessun costo di attivazione.

Connessione via satellite Apple
Apple, Notizie.com

Ad averlo annunciato è stata la società stessa che ha parlato del servizio che arriverà in Italia e che riguarda SOS Emergenza Via Satellite, un servizio tramite il quale gli utenti potranno inviare e ricevere messaggi d’emergenza via satellite quando il cellulare non prende.

L’unico cavillo da prendere in considerazione è che questo sarà possibile solo a partire dai cellulari IPhone 14 o IPhone 14 Pro: al momento pare che il servizio sarà gratuito per i primi due anni. Ma entriamo ancora di più nello specifico e scopriamo come dovrebbe funzionare.

Connessione via satellite Apple: da Marzo disponibile in Italia

Proprio cosi, da Marzo, la connessione via satellite sarà disponibile anche in Italia e senza nessun costo di attivazione, anche se a beneficiarne sono solo i possessori di Iphone 14 e cosi via a salire. Come detto prima, questo tipo di aggiornamento permette di essere reperibili anche quando il nostro cellulare non prende o non ha nessuna connessione Wi-Fi a cui attaccarsi.

Apple, Notizie.com

Cosi come riporta Fanpage, l’attivazione è automatica e avviene proprio nel momento in cui il nostro Iphone non trova campo o non una rete che lo supporto anche per il Wi-Fi, proprio in quel momento comparirà sullo schermo un tasto per inviare un sms via satellite ad un numero di emergenza: “L’invio di questi messaggi non sarà immediato come per gli sms o i messaggi via WhatsApp. Ci vorrà qualche secondo un più, soprattutto quando ci troviamo in un posto circondato da ostacoli, ad esempio una foresta”.

Oltre a questo una grande novità che riguarderà proprio la Apple è che ben presto sarà disponibile una nuova variante: i modelli saranno gialli e potranno essere prenotati già a partire da Venerdì 10 Marzo. Questo lancio di una nuova colorazione è qualcosa che la Apple porta avanti ormai da diverso tempo, lo scorso anno aveva lanciato la produzione di Cupertino aveva lanciato per iPhone 13 e iPhone 13 Pro la versione verde, Alpine Green per la precisione. Insomma tantissime novità sono quelle che aspettano i compratori più accaniti dello storico melafonino. Non resta che aspettare.

Impostazioni privacy