Spotify cambia aspetto e somiglia a Tik Tok

Spotify cambia aspetto e si rinnova: la nuova app conosciuta in tutto il mondo prende le sembianze di Tik Tok.

Non ha bisogno di presentazioni l’app famosa in tutto il mondo, ovvero Spotify che sempre di più si sta specializzando per diventare un’app di musica e anche il suo nuovo design sembra non lasciare spazio a nessun tipo di dubbio.

Spotify
Spotify, Notizie.com

Immagini a scorrimento verticale, feed da sfogliare, consigli e anteprime su album, podcast e audiolibri, sono queste alcune delle modifiche apportate proprio con i nuovi aggiornamenti che all’interno presentano anche delle nuove esperienze di ascolto sempre più personalizzate e create per andare alla scoperta di nuovi contenuti che possano piacere agli utenti.

Questo nuovo look è stato presentato all’evento Stream On dal CEO Daniel Ek che già da prima aveva dato qualche piccola anticipazione della nuova una home feed completamente ridisegnata: “Negli ultimi anni l’app ha investito sempre di più in prodotti audio, al di là della rassegna musicale. Ora con il suo nuovo feed vuole orientare l’ascoltatore verso la scoperta di nuovi contenuti e attrarre creator sulla piattaforma, insomma seguire un po’ le tracce di YouTube, Instagram e TikTok in formato audio” queste le sue parole.

Spotify presenta le novità: dall’interfaccia alle nuove strategie creator

Insomma è davvero un passo in avanti quello che di recente ha portato Spotify, l’app di musica conosciuta e utilizzata da tutto il mondo, che anno dopo anno continua a riscuotere un grande successo.

Spotify, Notizie.com

L’interfaccia rinnovata, ad esempio, facilita la scoperta di nuovi brani e nuovi artisti e tra le tante novità, cosi come riporta Fanpage, troviamo: Smart Shuffle, ovvero la modalità per inserire nuovi brani in playlist già esistenti e poi i subfeed Musica e Podcast & Show, con cui invece si potranno ascoltare le anteprime di playlist, brani, album e podcast personalizzati per ogni utente. Ancora Marquee che invece è proprio una raccomandazione sponsorizzata a tutto schermo di una nuova uscita. Presenti anche le Countdown Pages, che sono invece degli spazi dedicati sui profili degli artisti per caricare video esclusivi, e le anteprime delle tracklist.

“Diciamo a tutti i creator e artisti che ci siamo e li supportiamo in tutte le fasi della loro carriera. Siamo concentrati sulla costruzione dello spazio ideale per loro, un luogo per crescere e prosperare e dove possono liberare tutta la loro creatività” queste sono state le parole del fondatore e CEO di Spotify Daniel Ek e ancora: “Oggi ci sono più di dieci milioni di creator su Spotify con oltre mezzo miliardo di ascoltatori in 184 Paesi e mercati. Pensate all’ enorme potenziale che tutto ciò rappresenta per i creator. Non importa dove vi troviate nel vostro percorso creativo, che sia nell’industria musicale, nei podcast o con gli audiolibri. Qui c’è il potenziale per raggiungere mezzo miliardo di persone”.

Impostazioni privacy