Real Madrid, Ancelotti in bilico? Dalla Spagna: “Scelto il sostituto”

Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid non è scontato. Secondo la stampa spagnola ci sarebbe un progetto in atto per rimpiazzarlo al termine della stagione. Florentino Perez avrebbe individuato in Premier il nome giusto per aprire un nuovo ciclo. 

Ha vinto il Mondiale per club, è con un piede ai quarti di Champions League, ma non basta. Carlo Ancelotti è in discussione, a Madrid non sembrano più così convinti del suo lavoro. Pesa il distacco dal Barcellona in Liga, i blaugrana di Xavi sono a +9 e sembrano ormai lanciati verso il titolo.

Ancelotti premiato da Infantino (AP Photo/Manu Fernandez) – Notizie.com

C’è anche chi, però, difende Carletto, sottolineando come la partenza di Casemiro abbia notevolmente indebolito i Blancos. Fatto sta che i rumors si susseguono e che per i media spagnoli non c’è certezza che la prossima stagione cominci con Ancelotti in panchina. Sull’allenatore italiano c’è sempre l’interesse del Brasile che infatti non ha ancora ufficializzato il nuovo commissario tecnico. Ancelotti verrebbe considerato il profilo ideale per rilanciare la Seleçao e portarla alla Coppa America del 2024 e poi al Mondiale del 2026. L’ex Milan ha un contratto con il Real fino al giugno 2024, ma ha sempre ribadito di essere a disposizione della società, di rimettersi dunque alle decisioni di Florentino Perez che per ora non si espone e tace. Molto probabilmente dipenderà dal cammino in Champions del Real.

Real Madrid, Arteta come post Ancelotti?

Se i Blancos dovessero arrivare di nuovo in fondo alla competizione, allora Ancelotti potrebbe anche essere confermato, altrimenti si potrebbe procedere al cambio. Ma chi prenderebbe eventualmente il posto del tecnico emiliano? Secondo la stampa iberica nei pensieri del Real ci sarebbe Mikel Arteta che tanto bene sta facendo con l’Arsenal. Il tecnico basco sarebbe considerato il profilo ideale dalla dirigenza del Madrid per iniziare un nuovo ciclo, un progetto a lungo termine che abbia come scopo anche quello di valorizzare i tanti giovani in rosa. Certo, nel caso ci sarebbe da fare i conti con l’Arsenal che non ha alcuna intenzione di privarsi di Arteta, tecnico sul quale la dirigenza londinese ha puntato con decisione, difendendolo e proteggendo anche nei momenti di maggior difficoltà. Scelta azzeccata. Ma è stato proprio Arteta per il momento a spegnere le voci.

Arteta allenatore dei gunners
Arteta, tecnico dell’Arsenal (AP Photo/David Cliff) – Notizie.com

Voci che non hanno senso per lui in un momento in cui è in corsa per il titolo in Premier e anche per l’Europa League: “Le voci che escono sui giornali sono cose che giocatori e allenatori non possono controllare. Quello che posso dire è che sono completamente concentrato su quello che sto facendo qui. Sono estremamente orgoglioso e grato di fare quello che sto facendo in questo club. Tutto qui”. Chi vivrà, vedrà. 

Impostazioni privacy