Il Cardarelli assume diplomati, ma il concorso è un flop [FOTO]

L’ospedale ‘Cardarelli’ è pronto ad assumere diplomati, ma il concorso di rivela un vero e proprio flop. Guardare per credere [FOTO]

Ospedale Cardarelli
Concorso ospedale Cardarelli (Ansa Foto) Notizie.com

La vicenda che arriva direttamente dal Cardarelli lascia tutti completamente di stucco. Anche perché, una vicenda del genere, si è verificata davvero pochissime volte. Anzi, probabilmente quasi mai. Restano ancora da capire quali siano stati i motivi che hanno spinto i candidati a rifiutare il tutto. Fatto sta che quello che è accaduto è stato anche immortalato con uno scatto che vale più di mille parole. Sicuramente ci saranno delle indagini in merito visto che per molti, tutto questo, è decisamente troppo strano. Da come avete ben potuto capire il noto ospedale del capoluogo campano ha aperto la possibilità di assumere diplomati a tempo indeterminato.

Una buona opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto fisso. Sia giovani che soprattutto meno. Ovviamente si saranno presentati in molti, non è così? Ed invece no, esattamente il contrario. Più di 650 i candidati per posti di lavoro. Quanti si sono presentati? Poco più di 100: per la precisione 115. Un dato molto strano e che fa molto riflettere visto che lo stipendio medio si aggira verso i 1.200 euro mensili e che consiste nelle prove scritte (primo step) e poi l’orale. Concorsi destinati per assistenti informatici e geometri. Richiesto almeno il diploma di scuola media superiore con qualifica ad hoc.

Cardarelli, al concorso si presentano in 115 su più di 650 candidati [FOTO]

Concorso Cardarelli
Concorso Cardarelli (Foto Facebook) Notizie.com

Da precisare che i posti a disposizione non erano molti, ma le graduatorie in questi casi possono fare la differenza. Le stesse, infatti, restano aperte ed altre aziende sanitarie possono interessarsi ad altri profili. Il tutto è accaduto tra l’8 ed il 9 marzo al ‘Palapartenope‘. Poi accade quello che non ti aspetti: si presentano solamente il 17% dei candidati alla prima prova. E l’immagine riportata sopra parla fin troppo chiaro. Tanto è vero che è stata la stessa azienda ospedaliera che ha comunicato il tutto con una nota: “Il concorso di Assistente Tecnico Informatico aveva visto la candidatura di 211 persone, ma alla prova scritta effettuata nella giornata di ieri si erano presentati in appena 36.

Nella giornata di oggi, invece, si è tenuta la prova scritta per il concorso a tempo indeterminato di Assistente Tecnico Geometra; in questo caso i candidati erano 440 ma i partecipanti sono stati 79. E pensare che per entrambi i concorsi l’Azienda Cardarelli aveva fittato i locali del Palapartenope che, a causa della scarsa affluenza sono risultati semivuoti. Data la ridotta partecipazione alla prova scritta, dal Cardarelli spiegano che è stato ora programmato «di accelerare sulle prossime prove, così da velocizzare l’entrata in servizio di quanti risulteranno vincitori“.

Impostazioni privacy