Roma, Ezio Sella: “Mourinho una garanzia, in Europa può succedere di tutto”

L’ex calciatore e allenatore giallorosso ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Una squadra scomoda per ogni avversaria. E in campionato può qualificarsi in Champions”. 

Roma quarta in classifica e a un passo dai quarti di Europa League. “In questo Mourinho è una garanzia, conosce benissimo il calcio internazionale“: Ezio Sella, tantissimi anni in giallorosso nella doppia veste calciatore-allenatore, si complimenta in esclusiva a Notizie.com con la sua ex squadra per la vittoria contro la Real Sociedad. Il primo mattoncino per la qualificazione al prossimo turno.

Ezio Sella
Ezio Sella ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto) – Notizie.com

Ezio Sella, la Roma forse sta convincendo di più in Europa che in campionato?

“Ha fatto una buona partita ieri, ha adottato la tattica giusta, ha chiuso tutti gli spazi a una squadra molto tecnica. La Roma è ripartita bene in contropiede, ma questi sono confronti che si giocano sui 180 minuti. Bisogna stare attenti a non prendere gol, in queste competizioni è la cosa più importante”.

Rispetto a inizio stagione la squadra è cresciuta molto.

“È vero, ha trovato una quadratura importante, è difficile farle gol. La Roma pensa prima a non prenderli, poi sfrutta le qualità dei suoi attaccanti, da Abraham a Belotti, passando per Pellegrini e Dybala. È una squadra difficile da affrontare per ogni avversaria, in Europa può succedere qualsiasi cosa. L’importante è scendere in campo sempre con questa mentalità”.

Ezio Sella
Una foto di Ezio Sella alla Roma (Ansa Foto) – Notizie.com

Mourinho sembra dare una carica in più nelle competizioni di questo tipo.

“Conosce bene il calcio internazionale e le manifestazioni europee. È abituato, sa che cosa deve fare, l’ha sempre dimostrato. Sotto questo aspetto il tecnico portoghese è veramente una garanzia”.

In campionato la corsa Champions è apertissima.

“La squadra sta facendo bene anche in Serie A. Ha avuto diversi infortunati, ora ha recuperato un po’ tutti, penso possa arrivare tra le prime quattro”.

Ezio Sella e Nils Liedholm
Ezio Sella e Nils Liedholm in conferenza (Ansa Foto) – Notizie.com

Quali giocatori ti stanno impressionando di più?

“Matic mi piace molto, è un centrocampista di grande personalità e tecnica, fa giocare bene la squadra e fa la differenza se in condizione. Anche Cristante sta facendo una grande stagione. Poi naturalmente Dybala, è un talento e un discorso a parte, quando sta bene sposta sempre gli equilibri. Mi auguro che anche Pellegrini, che reputo un ottimo giocatore, possa recuperare presto la migliore forma perché anche lui ha qualità importanti”.

Impostazioni privacy