Barcellona, arriva la decisione ufficiale della Procura

Da pochi minuti è arrivata la decisione ufficiale da parte della Procura nei confronti del Barcellona. Ecco la decisone sulla squadra catalana

Barcellona, decisione ufficiale
Barcellona (Foto LaPresse) Notizie.com

Nonostante il primo posto in classifica in Liga (senza dimenticare la precoce eliminazione dall’Europa League per merito del Manchester United), non arrivano affatto buone notizie per quanto riguarda il Barcellona. Proprio negli ultimi minuti è arrivata la decisione ufficiale da parte della Procura spagnola nei confronti del team catalano. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il sito ‘Cope‘. A quanto pare, proprio nella giornata di oggi, è stata presentata una denuncia contro i blaugrana.

Motivo? Per alcuni pagamenti riconosciuti all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Enriquez Negreira. Una denuncia che vede come protagonisti anche gli ex numeri uno della società come Sandro Rosell e Josep Maria Bartomeu. Non solo: anche contro gli ex dirigenti Óscar Grau e Albert Soler ed anche contro lo stesso presidente degli arbitri spagnoli. Con tanto di comunicato che è statao emanato nelle ultime ore.

Barcellona, c’è la decisione ufficiale della Procura: denunciato per corruzione

Barcellona
Barcellona, c’è l’ufficialità della denuncia per corruzione (Foto laPresse) Notizie.com

Questa la nota ufficiale da parte della Procura: “Attraverso i presidenti il Barcellona ha raggiunto e mantenuto un accordo verbale strettamente confidenziale con il denunciato Enríquez Negreira. Affinché, nella sua qualità di vicepresidente del CTA e in cambio di denaro, compisse azioni tendenti favorire il club nel processo decisionale degli arbitri nelle partite giocate dal club. E, quindi, nei risultati delle competizioni. Arbitri la cui designazione per ogni partita delle competizioni ufficiali spagnole a livello statale e professionale viene effettuata nel all’interno del CTA.

Non solo: l’organo preposto, inoltre, alle valutazioni per le promozioni e le retrocessioni degli arbitri, nonché alla proposta di candidati ad arbitri internazionali”. Per il momento non è arrivata alcuna dichiarazioni in merito dei diretti interessati. Non è da escludere che possano arrivare nelle prossime ore. Intanto in Spagna cresce, sempre di più, la bufera attorno al team catalano. Sono moltissimi i tifosi che si sono lamentati di questa vicenda e chiedono dei seri provvedimenti in merito a quanto accaduto.

Impostazioni privacy