“Spaventiamo tutti a morte” le chat imbarazzano il Regno Unito

Pare proprio che il Regno Unito sia finito ancora una volta in un momento di grande imbarazzo: il motivo riguarda delle chat.

Pare proprio che nel Regno Unito sia successo qualcosa che ancora una volta mette in imbarazzo non solo il Governo o i regnanti, ma anche il popolo stesso che probabilmente non si è mai trovato davanti ad una simile situazione.

Regno Unito
Regno Unito, Notizie.com

Ad essere protagonista della vicenda, cosi come riporta Money.it. è l’ex segretario alla salute del Governo britannico Matt Hancock, le cui chat sono state divulgate da Telegraph scatenando in pochissimo tempo grande sconcerto  aspre polemiche.

Una situazione davvero incresciosa che stando alle indiscrezioni pare avere coinvolto tante persone dai suoi più stretti collaboratori fino alle cariche dello Stato più alte: ebbene, al momento queste chat sembrano essere di dominio pubblico e contengono delle rivelazione particolari sulla gestione della pandemia.

Regno Unito in imbarazzo: rese note le chat del periodo di pandemia

Proprio questo sembra essere il motivo per cui il Regno Unito sta vivendo un momento di grande imbarazzo, il motivo è strettamente legato a delle chat che hanno per argomento il periodo legato alla pandemia e che nelle scorse ore sono diventate di dominio pubblico, quando non sarebbe dovuto accadere.

Regno Unito, Notizie.com

Ad essere finito nel mirino di tutto proprio l’ex titolare della Salute Matt Hancock, dopo che la giornalista che era stata incaricata di scrivere la sua biografia, ovvero Isabel Oakeshott, ha consegnato tutte le conversazioni Whatsapp composte da oltre 100mila messaggi dell’ex ministro al Telegraph: Spaventare le persone per garantire il rispetto dei lockdown e delle restrizioni Covid. È quanto emerge dalle conversazioni private pubblicate dal Sunday Telegraph e risalenti al governo di Boris Johnson e al periodo più difficile della pandemia, rivelazioni che stanno mettendo in forte imbarazzo il partito conservatore inglese die Tories” questo è quanto riporta il Giornale.it.

Insomma una questione davvero incredibile e incresciosa che da un certo punto di vista ha messo a nudo tutte le macchinazioni politiche che in quel periodo sono state portate avanti da ministri, funzionari pubblici e scienziati in un periodo come quello del lockdown che è stato davvero disastroso per tutti il mondo.

Adesso non resta che capire come andranno avanti le cose e come andranno anche avanti le indagini e se prima o poi ci sarà modo di fare tornare tutto alla normalità. Certamente sarà difficile dimenticare tutto, una volta uscito fuori.

Impostazioni privacy