Processo a Ciro Grillo, la sua posizione si aggrava sempre di più

Processo a Ciro Grillo, la posizione del figlio del fondatore del ‘Movimento 5 Stelle’ Beppe si aggrava sempre di più. Nel frattempo arriva una ulteriore conferma in merito a quanto accaduto quella notte da parte di una ragazza

Processo Grillo
Processo Ciro Grillo (Ansa Foto) Notizie.com

Si ritorna nuovamente a parlare del processo che vede, come protagonista (assolutamente in negativo), Ciro Grillo. Come riportato in precedenza la posizione del figlio del numero uno del ‘Movimento 5 Stelle‘ Beppe, si aggrava sempre di più. Tanto è vero che sono arrivate delle dichiarazioni molto importanti da parte delle fonti della difesa di Silvia. Quest’ultima, italo-norvegese, sarebbe la presunta vittima di una violenza sessuale di gruppo che, oltre allo stesso figlio del comico e politico, vede indagati altri suoi tre amici genovesi. Queste sono le parole rilasciate: “La deposizione della teste di oggi ci dà un riscontro dell’autenticità su quanto dichiarato dalla mia assistita“.

Non appena è iniziata la deposizione ha preso la parola l’amica di infanzia di Silvia, Adelaide Malinverno. Quest’ultima, dinanzi ai giudici, ha confermato di ricordare poco o nulla di quello che è accaduto quella notte. Solo quanto il procuratore, Gregorio Capasso, l’ha aiutata a ricordarsi di quanto accaduto (ovvero rileggendo le dichiarazioni che la stessa aveva rilasciato ai carabinieri), subito si è ricordata di qualche episodio. Ovvero confermando le confidenze che aveva ricevuto. In particolar modo dalla chiamata notturna dell’amica Silvia dicendo che era stata violentata mentre si trovava in uno stato di completa incapacità totale, per via del troppo abuso di alcol.

Processo Ciro Grillo, arriva la testimonianza dell’amica Silvia

Processo a Ciro Grillo
Processo a Ciro Grillo (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, dinanzi ai giudici, è arrivata anche la conferma della visione di alcune foto dei lividi sul corpo della ragazza. La stessa che aveva mandato alla sua amica su un social network (‘Snapchat’). Non agli atti del processo visto che l’app cancella, dopo un po’, automaticamente le immagini.

Nel frattempo, al Tribunale di Tempio Pausania, si sta svolgendo la settima l’udienza del processo per stupro di gruppo su due ragazze. Ricordiamo che il tutto si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019 a Porto Cervo. Imputati sono Ciro Grillo ed i suoi tre amici: Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. Nella giornata di ieri avrebbe dovuto parlare anche uno dei due migliori amici di Silvia, ovvero Alex Cerato. Quest’ultimo ha dovuto rinunciare per via dei suoi impegni universitari.

Impostazioni privacy