“Ci volevano spostare perché mio figlio è disabile”, la denuncia della madre

La denuncia di una madre nei confronti di un hotel: “Ci volevano spostare di tavolo perché mio figlio è disabile”. Questo è il racconto della donna in una intervista che ha rilasciato al quotidiano ‘La Repubblica

Cecilia Bonaccorsi
Cecilia Bonaccorsi e suo figlio Tommaso (Foto Facebook) Notizie.com

Cecilia Bonaccorsi non ci sta. Non accetta affatto tutto questo che le è successo. Ed ha tutte le ragioni del mondo tanto da spiegarle in una intervista che ha rilasciato alla ‘Repubblica‘. Con la sua famiglia si trovava in un hotel in Trentino. Insieme a lei anche il figlio Tommaso. Un ragazzo di 24 anni, dolcissimo che è affatto da una invalidità grave. A quanto pare la loro presenza ha dato “fastidio” ad alcuni ospiti che alloggiavano in quell’albergo. La presenza in una sala da cena del ragazzo non sarebbe stata gradita da altre persone. Si tratta di una struttura alberghiera a 4 stelle. Tanto è vero che l’albergatore, invece di prendere le distanze e denunciare l’accaduto, ha chiesto alla famiglia romana di spostarsi in un luogo appartato e senza occhi indiscreti.

Dichiarazioni che hanno fatto infuriare ed, allo stesso tempo, mortificare la donna che non poteva affatto credere alle proprie orecchie per quello che aveva sentito. La donna è la presidente dell’associazione “Con i miei occhi“, ovvero quelli che seguono i disabili della vita. Un episodio che l’ha segnata non poco, tanto da denunciare quanto accaduto. Furioso anche il marito che, durante l’intervista, ha precisato che nella loro vita non hanno mai ricevuto un trattamento del genere in un albergo. Anche perché la famiglia viaggia spesso. Anche all’estero. Mai e poi mai (ci tengono a sottolineare) che hanno vissuto episodi del genere. Tommaso soffre della sindrome di ‘Norrie‘: una malattia che non gli permette di vedere e questo gli provoca una disabilità cognitiva importante.

Hotel invita famiglia a spostarsi per via del figlio disabile: polemiche

Cecilia Bonaccorsi
Cecilia Bonaccorsi e suo figlio Tommaso (Foto Facebook) Notizie.com

I genitori lo descrivono come un ragazzo d’oro, amante della montagna e soprattutto entusiasta dei continui viaggi che ogni anno fanno a San Martino di Castrozza. Quest’anno il loro albergo di fiducia era tutto pieno. Tanto da affidarsi ad un altro. Qui, però, accade quello che mai avrebbero pensato: ovvero che la presenza di Tommaso potesse addirittura dare fastidio a qualcuno.

La scena del ragazzo, con il bavaglino al collo, e con la mamma che aiuta ad imboccarlo ha suscitato disturbo da parte di ospiti. Altro che “spostarsi” in un’altra sala. Hanno deciso di fare le valigie e andarsene da quel posto, non aspettando neanche la fine della settimana che avevano pagato. La notizia ha fatto immediatamente il giro della Capitale. L’hotel ha cercato di riparare il danno inviando una mail di scuse. Le stesse, però, sono state respinte.

Impostazioni privacy