La Fiorentina batte 1-0 il Sivasspor in questa andata degli ottavi di finale di Conference League. Decide una rete di Barak a metà ripresa.
Il primo round di Fiorentina-Sivasspor, sfida valida per gli ottavi di finale di Conference League, va alla squadra di Italiano. Al ‘Franchi’ decide una rete di Barak.
1-0 che consente alla Fiorentina di avere due risultati su tre a disposizione in Turchia, ma i giochi per la qualificazione sono aperti e può succedere ancora di tutto.
Diretta Fiorentina-Sivasspor 1-0, la cronaca del match
90’+6 – Termina il match
Termina il match al Franchi: la Fiorentina batte 1-0 il Sivasspor. Decide Barak.
90’+4 – Espulso Gradel
Rimane in dieci la squadra turca per un duro fallo su Martinez Quarta. Intanto viene ammonito per Dodo dopo alcuni attimi di tensione in campo.
90’+3 – Giallo per Cofie
Ammonito Cofie in questo finale di partita dopo un fallo su Sottil.
90’+1 – Ammonito Biraghi
Arriva un giallo pesante per Biraghi. Il capitano della Fiorentina viene ammonito per perdita di tempo e non sarà in campo al ritorno perché diffidato.
90′ – Quattro minuti di recupero
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
88′ – Tentativo N’Jie
Il Sivasspor reagisce con il nuovo entrato N’Jie, ma la conclusione non è precisa e Terracciano controlla la sfera andare fuori. Si riparte con una rimessa dal fondo.
87′ – Occasione per Mandragora
In questo finale la Fiorentina si fa vedere nuovamente dalle parti di Vural: Mandragora calcia con il sinistro, ma la sfera termina sull’esterno della rete.
83′ – Ammonito Cabral per simulazione
Nella Fiorentina arriva il giallo anche per Cabral per simulazione.
79′ – Conclusione imprecisa di Mandragora
La Fiorentina arriva alla conclusione, palla fuori. Intanto cambiano le due squadre. Nella Fiorentina fuori Gonzalez, dentro Kouamé. Nel Sivasspor fuori Arslan e Yesilyurt, dentro Ulvestad e N’Jie.
77′ – Tentativo di Nico Gonzalez
La Fiorentina prova ad accelerare per trovare il raddoppio, ma il destro di Nico Gonzalez non inquadra la porta difesa da Vural.
69′ – Barak sblocca il match
La Fiorentina sblocca il match poco prima del 70′. Vural non trattiene il pallone, batti e ribatti in area di rigore e acrobazia d Barak per l’1-0.
68′ – Cambiano ancora le due squadre
Ancora una sostituzione per parte delle due squadre: fuori Caicedo, dentro James nei turchi. Italiano inserisce Cabral per Bonaventura.
65′ – Traversa di Goutas
Il Sivasspor in questa ripresa ha subito una occasione importante con il colpo di testa di Goutas sugli sviluppi di un corner: la palla si colpisce sulla parte alta della traversa.
62′ – Ammonito Jovic
Arriva anche il secondo giallo in casa Fiorentina: Jovic si prende l’ammonizione dopo un fallo su un avversario.
58′ – Ammonito Amrabat, cambiano le due squadre
Arriva l’ammonizione anche per Amrabat dopo un fallo a centrocampo. Primi cambi per le due squadre: nella Fiorentina fuori Castrovilli, Ikoné e proprio Amrabat, dentro Barak, Sottil e Mandragora. Nei turchi esce Saiz, entra Gradel.
55′ – Tentativo di Martinez Quarta
Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo. La Fiorentina ci prova con il colpo di testa di Martinez Quarta, ma la palla termina di poco fuori.
46′ – Si riparte
Nella ripresa si riparte senza cambi per le due squadre.
45′ – Fine primo tempo
Termina il primo tempo a Firenze. Fiorentina e Sivasspor vanno al riposo sullo 0-0.
42′ – Ammonito Saiz
Arriva anche il primo ammonito in casa Sivasspor. Saiz si prende il giallo per proteste dopo un fallo fischiato su Biraghi.
34′ – Ancora una chance per Caicedo
Il Sivasspor continua a rendersi pericoloso in contropiede. Questa volta Caicedo scatta sul filo del fuorigioco, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Terracciano.
29′ – Il destro di Nico Gonzalez termina fuori
La Fiorentina ritorna ad attaccare e si fa vedere dalle parti del portiere avversario con il destro a incrociare di Nico Gonzalez su sponda di Ikoné: palla fuori di poco.
27′ – Tentativo di Caicedo
Si fa vedere dalle parti di Terracciano anche il Sivasspor. Caicedo lavora la palla e calcia con il destro. La mira, però, non è precisa e il tiro termina alto.
16′ – Ancora chance per la Fiorentina
Ancora una chance per la Fiorentina. Ikoné verticalizza Bonaventura, che decide di andare con un colpo sotto. Vural è ancora attento e poi la difesa turca si salva in qualche modo.
14′ – Castrovilli vicino ad un grandissimo gol
La Fiorentina continua a spingere. Nico Gonzalez arriva il cross dalla sinistra, Castrovilli ci prova con il tacco, ma la palla si stampa sulla traversa. Poi la difesa turca si salva in angolo. Dal corner un colpo di testa di Gonzalez che non crea problemi a Vural.
11′ – Subito Fiorentina pericolosa
La Fiorentina parte bene e crea subito un pericolo dalle parti di Vural. Nico Gonzalez imbuca per Jovic, che prova il tocco sotto, ma il portiere avversario non si fa sorprendere e blocca.
1′ – Si parte
Finalmente si parte al Franchi. Il calcio d’inizio è dei padroni di casa.
Ore 20:55 – Le due squadre entrano in campo
Le due squadre entrano in campo. Fiorentina con la classica divisa. Ospiti con la maglia bianca e pantaloncini rossi.
Ore 20:15 – Le formazioni ufficiali
Sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodol, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez N. All. Italiano
Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyrt. All. Calimbay
Il tabellino di Fiorentina-Sivasspor

Fiorentina-Sivasspor 1-0
Marcatori: 69′ Barak
Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodol, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli (58′ Barak), Amrabat (59′ Mandragora), Bonaventura (68′ Cabral); Ikoné (58′ Sottil R.), Jovic, Gonzalez N. (79′ Kouamé). All. Italiano
Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan (80′ Ulvestad), Cofie, Charisis; Saiz (59′ Gradel), Caicedo (68′ James), Yesilyrt (80′ N’Jie). All. Calimbay
Arbitro: Sig. Enea Jorgji (Albania)
Note: Ammoniti: Amrabat, Jovic, Cabral, Biraghi, Dodo (F); Saiz, Cofie (S). Espulso: al 90’+4 Gradel (S) per comportamento scorretto. Angoli: 12-4 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.