Usa, laurea e master a 15 anni: ora è pronto a battere un record unico al mondo

Un 15enne americano ha già una laurea triennale e un master: a breve però potrebbe raggiungere un traguardo che lo renderebbe unico al mondo. 

Una laurea triennale e un master in contabilità ottenuti all’università online Western Governors University, un’infanzia difficile e alcuni problemi che potevano complicare il percorso di studi.

laureato americano
In America è record per un giovanissimo studente (PixaBay) Notizie.com

James ‘Jimmy’ Chilimigras, 15enne studente del Mississippi, ha dovuto affrontare una lunga serie di ostacoli, dalla lettura alla comprensione del testo, ma da quanto emerge lo ha fatto brillantemente. A soli 14 anni ha ricevuto il punteggio più alto fra gli stati di Alabama, Mississippi e Louisiana, scegliendo gli studi di contabilità e ottenendo laurea e master in tempi record. Una carriera rapidissima, che lo ha reso famoso.

Il piccolo genio però non ha alcuna intenzione di fermarsi, e dopo aver conseguito il master ha fatto richiesta per il dottorato, incassando una risposta che potrebbe rappresentare un vero e proprio record. La sua carriera, infatti, potrebbe ben presto arricchirsi grazie ad un traguardo unico, e ‘Jimmy’ è già pronto ad una scelta delicata che lo porterà lontano da casa, rendendolo però un vero e proprio primatista nel percorso di studi.

Dalla Laurea al dottorato: ‘Jimmy’ fra i più giovani al mondo

James Chilimigras
James Chilimigras, lo studente che sta per raggiungere un record in america (screenshot Twitter)

La richiesta è stata accettata in tempi record e James ‘Jimmy’ Chilimigras potrebbe diventare uno dei più giovani a finire il più alto corso di studi negli Stati Uniti d’America. La sua domanda ha incassato una risposta preziosa, e non è chiaro dove lo studente svolgerà il dottorato, ma sarà in presenza. Il padre di ‘Jimmy’ ha più volte chiarito che i suoi problemi di lettura e comprensione lo hanno in qualche modo spinto a fare sempre di più per migliorare il percorso di studi, che ora si arricchisce di una serie di traguardi unici.

La storia si ripete quindi in America. Nel 1994 si registrò il traguardo conseguito da Michael Kearney, che a soli 10 anni si laureò in antropologia. In Belgio invece Laurent Simons ottenne il titolo di studi in fisica a 11 anni, ma James Chilimigras potrebbe ottenere un primato speciale. Il dottorato lo renderebbe il più giovane americano a completare tutto il percorso di studi, in un cammino brillante che ha reso gli ostacoli incontrati il vero motore per rendere la carriera sempre più rapida e brillante.

Impostazioni privacy