Twitter in down, le scuse di Elon Musk

Nella giornata di ieri la piattaforma Twitter ha creato qualche problema, oggi le scuse di Elon Musk: suo creatore.

E’ certamente una delle piattaforme social più utilizzata, insieme ad altre quella di Twitter che giorno dopo giorno permette a moltissime persone di esprimere qualsiasi parere su tantissimi argomenti della vita quotidiana, senza contare la fonte inesauribile di notizie che si è dimostrata essere.

Twitter
Twitter, Notizie.com

Eppure, non sembra essere infallibile, proprio nella giornata di ieri a partire dalle 17;40 il numero di segnalazione che hanno parlato del down sono state davvero moltissime e pare essere durato il tutto anche per diverso tempo, visto che l’ultima richiesta è quella arrivata alle 18;40. Ma non è tutto, il problema non ha riguardato solo l’Italia, le segnalazioni sono infatti arrivate da tutto il mondo.

A tutte le persone che cercavano di accedere alla piattaforma, compariva sempre lo stesso messaggio, ovvero: “Il tuoi piani di abbonamento alle API non includono questo tipo di accesso”, un messaggio di errore che sembrava avere a che fare proprio con il piano di abbonamento che nell’ultimo periodo aveva effettivamente subito degli aggiornamenti.

Twitter in down: “Piattaforma fragile”, la scusa di Elon Musk

“Questa piattaforma è così fragile (sigh)” con queste parole, il suo creatore, Elon Musk ha commentato il blocco di Twitter, provvedendo anche a scusarsi con tutti gli utenti che nella giornata di ieri hanno avuto non pochi problemi. Pare che il tutto, sia dipeso da una manovra sul codice della piattaforma, forse un aggiornamento.

Twitter, Notizie.com

Insomma una situazione incresciosa che non ha riguardato solo l’Italia, ma tutto il mondo e la cosa è stata provata dal grande numero di segnalazioni che sono arrivate e che hanno messo in allarme chi lavora proprio a questi problemi che il più in fretta possibile, ha cercato di dare una soluzione alla questione. Secondo i dati pubblicati su DownDetector.it si vede che il blocco è cominciato verso le 17.40. Il numero di segnalazioni è stato consistente, visto che è arrivato a 630 nel giro di pochi minuti. Le ultime segnalazioni invece sono arrivate verso le 18.40.

Ad ogni modo, almeno per il momento la situazione pare essere rientrata, adesso non resta che capire che cosa succederà in futuro, anche tenendo conto del fatto che Musk, sia già a lavoro per favorire dei nuovi aggiornamenti della piattaforma, che secondo quanto riporta Fanpage, dovrebbero riguardare l’account verificato e quindi la spunta blu. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy