Migranti, spuntano i filmati orribili degli scafisti: poco prima della strage

Migranti, spuntano in rete alcuni filmati orribili da parte degli scafisti: in particolar modo quello che è accaduto poco prima della strage 

Sui social spuntano alcuni filmati
Tragedia migranti a Crotone (Ansa Foto) Notizie.com

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervento alla Camera nella giornata di ieri. Ci ha tenuto a precisare il suo pensiero ed anche quello del Governo in merito a quanto accaduto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro (provincia di Crotone). Ovvero la tragedia dei migranti che ha colpito un intero Paese. Dalla sinistra e dall’0pposizione continuano ad arrivare attacchi e polemiche. Nel frattempo, però, sui social network spuntano alcuni orribili filmati che portano la firma degli scafisti. Il tutto scoperto dalla Procura di Crotone che, da quel giorno, non si è mai fermata con le sue indagini.

I sopravvissuti al disastro hanno sempre confermato che gli scafisti che gli hanno portati in Italia, nel “viaggio della morte”, fossero quattro. In un primo momento solo in tre erano stati catturati. Nella serata di ieri la notizia dell’arresto del 28enne turco Gun Ufuk, lo stesso che si trovava al confine con l’Austria. Dallo scafista minorenne arrestato, in uno dei suoi profili social, sarebbe stato trovato un filmato. In particolar modo dal suo account ‘Snapchat‘. Tanto è vero che, senza alcun tipo di problema né altro, ha condiviso filmati in merito a quella traversata.

Migranti, spunta il filmato della traversata da uno degli scafisti

spunta filmato social
Tragedia migranti a Crotone (Ansa Foto) Notizie.com

In merito alle immagini che la Procura ha individuato, sono arrivare anche le parole da parte del gip, Michele Ciociola. Quest’ultimo ha affermato: “Questi contenutidimostravano le responsabilità penali di Gun Ufuk, immortalato alla conduzione dell’imbarcazione e dei due cittadini pakistani che si dimostravano in posizione differenziata rispetto al resto dei migranti“. Lo stesso Ufuk, a quanto pare, sarebbe scappato senza prestare alcun tipo di soccorso ai migranti.

A quanto pare, però, sono molti i migranti che lo avrebbero visto al timone dell’imbarcazione. Insieme ad un’altra persona. Proprio lui che scendeva in stiva per controllare la situazione. Visto che il pakistano litigava, con toni provocatori e minacciosi, con i migranti. Per lui la sua fuga si è interrotta nella serata di ieri quando è stato individuato e bloccato dalle forze dell’ordine che lo hanno ammanettato. Ora si aspetta l’estradizione nel nostro Paese.

Impostazioni privacy