8 marzo, parte campagna per sport femminile: lanciata ‘The missing out’

8 marzo, partita la campagna per lo sport femminile: lanciata l’iniziativa “The Missing Out”. Tutto quello che serve sapere in merito

Oggi, mercoledì 8 marzo, non può assolutamente essere considerato un giorno come tutti gli altri. Una data importantissima che, proprio nelle ultime ore, è stata celebrata dai più importanti vertici del nostro Paese. La festa della donna è, appunto, una festa ricca di significati. Un ruolo che, anche quest’anno, fa fatica ad imporsi. Per chissà quale motivo. In questa giornata sono tante le iniziative che sono state lanciate. Soprattutto per quanto riguarda il mondo dello sport. Sempre al femminile. Tanto è vero che è stata lanciata una vera e propria iniziativa che ha preso il nome di “The Missing Out“.

Iniziativa sportiva
L’iniziativa dell’8 marzo per le donne sportive (Ansa Foto) Notizie.com

Ovviamente vi starete chiedendo cosa sia e, soprattutto, a cosa da chi è partita. Si tratta di una iniziativa fatta partire da Techongym. Per chi non la conoscesse si tratta dell’azienda leader italiana mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero. Tanto è vero che, quasi in tutte le palestre del nostro Paese, i macchinari sono perlopiù firmati da questa grande marca. Ritornando al discorso inerente alla festa della donna, però, c’è da precisare un bel po’ di cose: secondo quanto riportato dall’International association for communication and sport (Iacs) e l‘Unesco, l’attenzione mediatica rivolta allo sport femminile è molto ridotta.

8 marzo, parte la campagna per lo sport femminile: l’iniziativa di Technogym

Cifre che si aggirano intorno al 4-5%. Dati che fanno molto pensare, anche perché il 40% degli atleti nello sport professionistico e oltre il 50% dei frequentatori di palestre sono proprio donne. In occasione di questa giornata la Technogym ha deciso di lanciare questa iniziativa che prende proprio il nome di ‘The missing out‘. L’obiettivo è fin troppo chiaro: ovvero quello di poter celebrare le donne di tutto il mondo, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla visibilità dello sport femminile e creare una legacy positiva. In parole povere; dare alle donne sportive quella visibilità di cui hanno forte bisogno.

8 marzo
Techongym (Ansa Foto) Notizie.com

Le vetrine di Technogym Milano ed i canali ufficiali social dell’azienda sono pronte a mostrare delle immagini che nelle giornate precedenti erano visibili solo per una porzione del 5%. Ovvero quelle di alcune campionesse che l’azienda accompagna nella loro preparazione. Un nome su tutti? La campionessa di sci Federica Brignone, quella del ciclismo Martina Fidanza ed anche le olimpioniche Bebe Vio e Caterina Banti.

Impostazioni privacy