Roma, quindici tonnellate di rifiuti su una strada

Circa quindici tonnellate di rifiuti sono presenti sulle strade di Roma e in particolare queste riversate su una intera strada.

Si tratta di qualcosa di davvero incredibile che nessuno si sarebbe mai aspettato di poter vedere, eppure su una strada in particolare della città di Roma, sono state riversate circa quindici tonnellate di rifiuti che hanno ricoperto l’interno terreno.

Quindici tonnellate di rifiuti
Rifiuti, Notizie.com

Una situazione che non si pensava potesse arrivare fino a questo punto, nonostante ormai da moltissimo tempo, specialmente via del Maggiolino in zona Tor Tre Teste è diventata, nel corso degli anni uno dei luoghi scelti maggiormente per l’abbandono di rifiuti ingombranti.

La soluzione a cui sta pensando il Municipio di competenza è quella di mettere delle foto trappole di modo da scovare il colpevole e mettere fine a questa situazione che sta diventando sempre più grave.

Quindici tonnellate di rifiuti a Roma: il Municipio vuole le foto trappole

Stiamo parlando in particolare di via del Maggiolino a Roma, si tratta di una strada che per essere precisi mette in contatto la Prenestina e Piano di Zona Longoni a Tor Sapienza, quindi una strada utilizzata ma che purtroppo, ormai da troppo tempo viene usata come una vera discarica a cielo aperto.

Rifiuti, foto fonte Roma Today. Notizie.com

Proprio nei giorni scorsi è scattato l’intervento con mezzi e uomini dell’Ama che sono appunti arrivati in quella zona per cercare di vedere da vicino la situazione, insieme al presidente del Municipio V, Mauro Caliste, e l’assessore al Verde, Edoardo Annucci.

Sono appunto, proprio in quel momento cominciati i lavori, che sono poi proseguiti anche il giorno dopo ed hanno come scopo quello di rimuovere tutti i rifiuti abbandonati nel corso dei vari mesi, approfittando anche del fatto che quella sia una strada poco trafficata e quasi isolata anche dalla zona circostante. Nei camion di Ama, cosi come riporta il sito Roma Today, sono finiti mobili semidistrutti, sanitari, elettrodomestici, copertoni, vecchi materassi e sacchi pieni di immondizia di ogni sorta. Con la speranza che situazioni come queste in futuro non accadranno più.

Impostazioni privacy