Juventus, Kean nei guai: arriva la stangata dal Giudice Sportivo

Juventus, anche per Moise Kean arriva la notizia che stava aspettando: ovvero la squalifica da parte del Giudice Sportivo. Una vera e propria stangata nei confronti dell’attaccante bianconero che non potrà essere a disposizione

Moise Kean
Moise Kean (Foto LaPresse) Notizie.com

Non si è trattato affatto di un record, ma poco ci mancava. Anche se non si tratta affatto di una buona notizia e un gesto positivo da ricordarsi per tutta la vita. Le immagini di domenica sera, direttamente dallo stadio ‘Olimpico‘, hanno fatto immediatamente il giro del mondo. Ovviamente ci stiamo riferendo alla reazione del calciatore inquadrato in foto, Moise Kean. Il suo impatto, nel corso del match contro la Roma di José Mourinho, è stato devastante. Nella peggiore maniera possibile però. Un calcione, da dietro, a Gianluca Mancini. Tutto sotto gli occhi del direttore di gara, Fabio Maresca. Il fischietto napoletano non ha potuto fare altro che estrarre il cartellino rosso.

Dopo neanche un minuto dal suo ingresso in campo. Per la precisione dopo 34 secondi. Allegri lo aveva inserito con la speranza di poter raggiungere il pareggio ed invece si è ritrovato a giocare in dieci uomini per l’espulsione del classe 2000. Per il nativo di Vercelli, proprio negli ultimi minuti, è arrivata la notizia che tanto stava attendendo. Stesso discorso anche per i tifosi (che ne avrebbero fatto volentieri a meno). Vale a dire la squalifica da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Una vera e propria stangata nei suoi confronti che non potrà mettersi a disposizione della squadra.

Juventus, batosta Kean: arriva la squalifica

Batosta Kean
Moise Kean (Foto LaPresse) Notizie.com

Una reazione che ha fatto infuriare tutto l’ambiente Juventus. A partire da Massimiliano Allegri che, al termine della sfida, aveva annunciato ai microfoni che la società avrebbe multato il calciatore per il suo comportamento antisportivo. Non solo: da segnalare anche la decisione da parte del Giudice. Sono due le giornate di squalifica per il 23enne. Vale a dire niente sfida alla Sampdoria (in casa) e contro l’Inter (in trasferta), prossime partite della ‘Vecchia Signora’ in campionato.

Questo il comunicato ufficiale: “Per avere, al 45° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio alla gamba un calciatore della squadra avversaria, senza causare conseguenze”. Resta da capire, però, se il calciatore farà parte del match di giovedì sera contro il Friburgo, valido per gli ottavi di finale dell’Europa League. Allegri lo “punirà” oppure lo perdonerà? Una parte di tifosi, invece, lo vorrebbe con le valigie nella prossima sessione estiva…

 

Impostazioni privacy