Accerchiato da bulli, picchiato senza pietà: nessuno interviene

Accerchiato e picchiato dai bulli senza pietà. Nessuno è intervenuto per poter difendere il ragazzo che ne è uscito con un volto tumefatto

Bullismo a Brescia
Ennesimo episodio di bullismo nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro episodio di bullismo che si verifica nel nostro Paese. L’ennesimo che lascia, ancora una volta, completamente senza parole. Soprattutto per la “non reazione” da parte dei presenti che, probabilmente per paura, non è intervenuta per difenderlo. Il tutto è accaduto a Brescia, precisamente alla metropolitana leggera. Vittima un ragazzo di 19 anni che è stato accerchiato e picchiato, senza alcuna pietà. Da parte di un gruppo di bulli composto da 6-7 persone. Tutti tra i 15 ed i 18 anni. Calci, pugni e tanto altro. Senza che alcun passeggero intervenisse per difenderlo oppure “minacciare” di chiamare le forze dell’ordine. Niente di tutto questo è accaduto.

A quanto pare, poco prima, il ragazzo era stato minacciato con un coltello nei pressi della fermata di Sanpolino. Sembrava finita lì ed invece era solamente l’inizio di un altro incubo visto che si era ritrovato nuovamente il branco che lo aveva circondato e torturato. Tanto da lasciarlo a terra con il volto tumefatto per le tante botte che aveva ricevuto in precedenza. A riportare l’accaduto è stato il quotidiano locale ‘Il Giornale di Brescia‘. Un episodio che si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 6 marzo, intorno alle ore 10 del mattino.

Brescia, grave episodio di bullismo in metro: nessuno difende il 19enne

Grave episodio di bullismo
Grave episodio di bullismo nella metro di Brescia (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal quotidiano pare che la vittima, dopo essere stato minacciato, sarebbe salito a bordo del mezzo urlando di essere stato minacciato con un coltello. Successivamente arriva il primo aggressore che è stato descritto come un “maranza“: ovvero uno vestito con abiti costosi ed accessori griffati. Subito dopo sono arrivati gli altri bulletti da quattro soldi che hanno impedito alla vittima di poter scappare dal mezzo. Fino ad iniziare a picchiarlo senza pietà.

Resta ancora da capire se i delinquenti volessero o meno rapinare il ragazzo. Da capire anche se conoscessero la vittima oppure no. Alla fermata successiva (San Polo) il gruppo sarebbe sceso ed avrebbe fatto perdere le proprie tracce. In questa vicenda stanno indagando le forze dell’ordine con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza che avrebbero potuto riprendere il tutto. Dopo che erano scappati solo allora i passeggeri sono intervenuti per soccorrere il ferito.

Impostazioni privacy