Ucraina, soldati in “trasferta” per esercitarsi con gli F-16

Ucraina, buona parte dei soldati sono andati in trasferte per esercitarsi e soprattutto cercare di familiarizzare con gli ‘F-16’. In queste ore i più esperti stanno insegnando loro tutto quello che serve sapere e, soprattutto, come portarli

Soldai ucraini
Soldati ucraini (Ansa Foto) Notizie.com

Una guerra che non conosce affatto la parola “fine”. Anzi, con il passare del tempo, le cose vanno sempre a peggiorare. Ogni giorno che passa nuovi attacchi e bombardamenti si verificano in Ucraina. Il numero dei morti, sia dei soldati locali che quelli invasori, aumenta sempre di più. Per non parlare dei civili che hanno preferito restare nel loro Paese e di proteggerlo fino alla morte. Nel frattempo continua ad essere l’aiuto e la sostenibilità da parte di molti paesi europei e non nei confronti di Zelensky. Come gli Stati Uniti d’America che, sin dal primo giorno di conflitto, hanno fatto capire a tutti da quale parte schierarsi.

Continuano ad arrivare forniture militari, carri armati, armi e molto altro ancora. Proprio nelle ultime ore arrivano novità anche sugli ‘F-16‘. Per chi non avesse capito di cosa stiamo parlando ci riferiamo ad un aereo da combattimento multiruolo, monomotore, sviluppato in origine dalla General Dynamics per l’Aeronautica Militare statunitense. Per farlo, però, hanno deciso di portare alcuni militari ucraini “in trasferta” nella loro terra. Con lo scopo di insegnargli tutto quello che sanno e, soprattutto, familiarizzare con l’aereo. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva ‘CNN‘.

Soldati ucraini in “trasferta” negli USA per addestramento ‘F-16’

Soldati ucraini
Soldati ucraini (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento sono due i piloti ucraini che si trovano in una base militare negli USA per testare le loro abilità di simulatori di volo. Per cercare di capire quanto tempo avrebbero bisogno di imparare a pilotare gli aerei che gli americani sono pronti a mettere a disposizione. Come riportato da un funzionario militare, in viaggio con il Segretario alla Difesa Lloyd Austin, ai giornalisti che i piloti ucraini si trovano in Arizona, precisamente a Tucson, per un evento di “familiarizzazione”.

Ci tengono a precisare che non voleranno su alcuna piattaforma in questi giorni, proprio perché non sono ancora pronti. Potranno, però, utilizzare un simulatore. Ulteriori aggiornamenti in merito a tutto questo, però, non ci sono affatto. Stesso discorso vale anche per piani immediati per aumentare il numero di piloti negli USA.

Impostazioni privacy