Harry, le confessioni sul passato e la nuova vita con Meghan: “La marijuana mi ha aiutato”

Il Duca di Sussex rivela ciò che ha vissuto toccando il tema delle sostanze stupefacenti e parlando di sua moglie

E’ sempre lui, tra i reali, a finire nella critica: Harry, con i suoi atteggiamenti e le sue decisioni, spesso divide il pubblico. Il secondogenito di Re Carlo, soprattutto in questo momento, ha fatto sì che si parlasse di lui visto che è andata in onda la docufilm targata Netflix in cui, insieme alla moglie, ha raccontato la vita a Palazzo e, a seguire, ha anche pubblicato il suo libro di rivelazioni ‘Spare‘. Per tutti questi momenti, lo scompiglio al Buckingham Palace non è di certo mancato.

Meghan Harry
Harry e Meghan, il Duca di Sussex racconta il suo passato – Notizie.com (Ansa)

Di recente il principe Harry è tornato a parlare e a raccontarsi in un’intervista con un esperto di dipendenze, Gabor Matè; a riportare l’intervento sono stati diversi media britannici, tra cui la Bbc. In questa chiacchierata il fratello di William torna a parlare del suo passato difficile e delle sostanze con cui ha avuto a che fare nel corso della sua vita. Chiaramente non sono mancati riferimenti anche alla sua storia d’amore con Meghan Markle.

Harry: “Mi sento come mia madre: diverso dalla famiglia”

Mi sono sempre sentito diverso dalla mia famiglia e mia madre si è sempre sentita allo stesso modo” Harry ha così esordito aggiungendo di temere di perdere i ricordi di sua madre Diana, e di voler ‘soffocare’ di affetto i suoi figli Archie e Lilibet per evitare loro gli stessi ‘traumi’ o ‘esperienze negative’  da lui vissute. Il duca di Sussex ha ripetuto di non ritenersi una ‘vittima‘ e di non aver voluto cercare consensi scrivendo il libro, ma che dopo la sua pubblicazione si è sentito ‘incredibilmente libero’.

Meghan Harry
Harry denuncia il razzismo vissuto da sua moglie Meghan Markle – Notizie.con (Ansa)

Il marito di Meghan Markle rivela anche il razzismo vissuto da sua moglie, con la quale le cose ora sembrano andare meglio dopo un presunto momento di crisi, e descrive il libro come un ‘atto di servizio’ per rompere il tabù sui problemi di salute mentale. Torna poi sulla questione droghe, difendendo l’uso della ‘medicina psichedelica’, dicendo che lo avrebbe aiutato a ‘affrontare i traumi e i dolori del passato’ e sarebbe stato come una ‘pulizia del parabrezza’. Il Duca chiosa parlando delle sostanze in questione: “Prendere cocaina non è stato niente per me, era più una cosa sociale, ma la marijuana è diversa, in realtà mi ha davvero aiutato. L’uso di sostanze psichedeliche come l’ayahuasca? È stato rimuovere dei filtri dalla vita proprio come su Instagram. Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto, una leggerezza che sono riuscito a mantenere per un periodo di tempo“.

Impostazioni privacy