Serie A, tra Spezia e Verona vince la paura: reti bianche al Picco

Partita intensa con poche occasioni da gol tra Spezia e Verona. Un punto che serve soprattutto agli ospiti. Chance non sfruttata dai padroni di casa.

Lo scontro diretto per la salvezza tra Spezia e Verona termina 0-0. Una partita sicuramente molto intensa, ma solo una occasione per parte nella ripresa.

Spezia-Verona resoconto
Reti bianche tra Spezia e Verona – Notizie.com – © Ansa

Un punto utile per gli ospiti, ma che cambia poco in chiave salvezza. I punti tra le due squadre rimangono tre ed ora si deciderà tutto in queste ultime 23 giornate.

Il resoconto del match

Spezia
La delusione di Nzola dopo un’occasione mancata – Notizie.com – © Lapresse

Prima parte di gara abbastanza equilibrata. Lo Spezia prova a fare la partita, ma il Verona si difende con ordine senza rischiare nulla. Anzi sono proprio gli scaligeri a creare la prima occasione con Kallon, palla che termina di poco fuori. Poco dopo è il turno di Gaich, sfera di poco a lato. Con il passare dei minuti, però, cresce il nervosismo in campo e questo non porta a vere e proprie chance. All’intervallo, quindi, si va sul risultato di 0-0 dopo 45 minuti con tanta tensione e con davvero pochi pericoli per entrambi i portieri.

Nella ripresa la situazione almeno nei primi minuti non cambia, ma con il passare dei minuti le due squadre iniziano ad allungarsi e questo rende il match sicuramente molto più divertente. La prima palla per sbloccare il match la ha Kallon, che s’invola verso la porta di Dragowski, ma ritarda a calciare e Dragowski in uscita lo mura. La reazione dello Spezia è immediata e solo il palo salva il Verona sul colpo di testa di Nzola. Nel finale il nervosismo inizia a fare da padrone e Marchetti viene espulso dalla panchina per proteste. L’ultima occasione del match è per i padroni di casa: Amian ci prova con il destro a giro, ma Perilli si supera e salva il risultato. Nel finale non succede più nulla. Lo scontro diretto tra Spezia e Verona termina in parità.

Il tabellino di Spezia-Verona

Spezia-Verona tabellino
Nzola in azione – Notizie.com – © Lapresse

Spezia-Verona 0-0

Marcatori:

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia (75′ Kovalenko), Agudelo (75′ Shomurodov), Ekdal; Gyasi (90’+3 Maldini D.), Nzola, Verde (68′ Zurkovski). All. Semplici

Verona (3-4-2-1): Perilli; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni (77′ Terracciano F.), Tameze, Duda (57′ Abilgaard), Depaoli; Ngonge (9′ Kallon), Lazovic (78′ Verdi); Gaich (78′ Lasagna). All. Zaffaroni

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Reca (S); Terracciano F. (V). Espulso: all’84’ Marchetti (dalla panchina) per proteste. Angoli: 9-5 per lo Spezia. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy