Poste Italiane offre 3000 posti di lavoro: ecco chi cerca

Entro aprile la realtà pubblica presente in tutte le città italiane allargherà il suo parco dipendenti: per alcune posizioni basta un diploma. Ecco tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per sfruttare l’opportunità e inoltrare la propria candidatura

La strategia di Poste Italiane è quella di aumentare il proprio personale e intende farlo in modo importante, con ben 3000 assunzioni da concretizzare entro aprile in tutta Italia. Una grande opportunità per entrare a far parte di una realtà pubblica presente in tutte le città italiane e in continua crescita. E soprattutto una grande occasione per i tanti che hanno come requisito base il solo possesso del diploma: questo è infatti quello che viene richiesto ad esempio per i portalettere, gli addetti allo smistamento o i corrieri.

Poste Italiane
Poste Italiane si prepara ad assumere 3000 dipendenti (Ansa) – Notizie.com

La maxi selezione di Poste Italiane inizierà appunto ad aprile e offrirà nello specifico dei contratti a tempo determinato. Tra i profili più ricercati ci sono i portalettere e agli addetti allo smistamento, due posizioni per i quali solitamente l’azienda nel periodo primavera-estate apre delle selezioni, al fine di assumere dei lavoratori stagionali con contratti da circa 3-4 mesi. Ciò non significa però che dopo quel periodo non possa crearsi l’opportunità per entrare in modo più radicato all’interno di una realtà storica e solida come Poste Italiane, magari addirittura con il contratto a tempo indeterminato.

Poste Italiane cerca 3000 nuovi dipendenti

Anche se dovesse durare solo per quei pochi mesi, comunque, si tratterebbe di un lavoro interessante dal punto di vista economico, visto che lo stipendio medio di un postino va dai 1.200 euro fino ad un massimo di 1.500. Ecco nelle specifico dove sono disponibili i vari posti per la selezione d’aprile: 772 posti al Nord Ovest; 291 posti al Nord Est; 598 posti al Centro Nord; 407 posti al Centro; 678 posti al Sud; 342 posti in Sicilia.

Postini
I postini sono tra le figure più richieste (Ansa) – Notizie.com

Come anticipato in precedenza per candidarsi è sufficiente essere in possesso almeno di un diploma e saper guidare un mezzo aziendale per la consegna della posta. Per inoltrare la propria domanda basterà collegarsi alla sezione “Lavora con Noi” del sito di Poste Italiane e seguire la procedura guidata per caricare il curriculum vitae e inserire i dati anagrafici. Dopo aver inoltrato la candidatura, l’ufficio risorse umane invierà per mail un test preselettivo da effettuare da remoto. Tutti coloro i quali riusciranno a superare il test, saranno poi successivamente convocati per un colloquio e un test di guida del motomezzo aziendale.

Impostazioni privacy