Napoli, ecco quanto guadagna Luciano Spalletti

Luciano Spalletti sta facendo sognare tutti i tifosi del Napoli. Ma quanto guadagna? Ecco lo stipendio del tecnico della squadra partenopea.

La sconfitta contro la Lazio non rovina quanto di bello fatto fino ad oggi dal Napoli. I partenopei a distanza di oltre 30 anni vedono il traguardo dello Scudetto e per i tifosi è iniziato il contro alla rovescia. Il k.o. con i biancocelesti potrebbe solo rinviare di una settimana la festa, ma difficilmente le squadre inseguitrici riusciranno a colmare il gap che si è creato in questa prima parte e mezza di campionato.

Spalletti stipendio
Spalletti è uno degli artefici di questa stagione del Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Tra gli artefici di questa stagione da sogno ci sono sicuramente i giocatori, ma una menzione va fatta sicuramente per chi ha creato un giocattolo quasi perfetto: Luciano Spalletti. Dopo anni non semplici, il tecnico toscano sembra essere tornato quello dei tempi della sua prima avventura a Roma, ma la parola d’ordine è sicuramente quella di rimanere con i piedi per terra e non rovinare quanto di buono fatto fino ad oggi.

Lo stipendio di Luciano Spalletti

Spalletti Napoli
Ecco quanto guadagna Luciano Spalletti – Notizie.com – © Lapresse

Luciano Spalletti ha accettato la sfida Napoli per rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile e quindi l’obiettivo del tecnico non era quello di guadagnare una cifra importante. Per questo motivo l’allenatore non risulta essere tra i più pagati del nostro campionato e nelle prossime settimane è destinato ad arrivare un rinnovo con adeguamento anche dello stipendio.

Attualmente il tecnico toscano guadagna 2 milioni e 800mila euro. Si tratta di una cifra sicuramente molto bassa rispetto a quella percepita da Mourinho o Allegri, ma i risultati sono migliori e quindi il Napoli è già al lavoro per blindarlo il prima possibile e consentire al tecnico di aprire un ciclo.

Napoli-Spalletti: il matrimonio destinato a continuare

Spalletti
Spalletti pronto a rinnovare con il Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Il matrimonio tra Spalletti e il Napoli sembra essere destinato a continuare almeno la prossima stagione. Il contratto è in scadenza a giugno, ma il rinnovo è atteso nel giro di poco tempo. L’unico dubbio da sciogliere riguarda la durata. Le ultime indiscrezioni parlano di una volontà del tecnico di prolungare annualmente mentre De Laurentiis spinge per arrivare ad un accordo più lungo per provare ad aprire un ciclo vincente.

Vedremo alla fine quale sarà la scelta. Ma una cosa è certa: Spalletti e Napoli continueranno insieme per magari migliorare questa stagione quasi perfetta.

Impostazioni privacy