Guerriglia a Torino in nome di Cospito: 2 agenti feriti, 34 arresti e 140 identificati [VIDEO]

Al corteo sono oltre un migliaio e avanzano al grido di “Fuoco alle galere”, “Fuori tutti dal 41 bis” e “Assassini”. Devastato il centro della città

Caos e disordine in nome di Alfredo Cospito. Torino è il centro della protesta anarchica nei confronti dello Stato. Guerriglia e scontri con la polizia tra un migliaio di manifestanti e le forze dell’ordine. Alla fine sono 34 manifestanti fermati e quasi tutti rischiano l’arresto, 2 poliziotti feriti e oltre 140 identificati. Nelle vie della città e del centro ci sono vetrine spaccate, danni alle automobili parcheggiate e lanci di lacrimogeni. Il centro di Torino è quasi devastato.

La guerriglia
La manifestazione di Torino in solidarietà per Cospito ha portato a una guerriglia (Ansa Notizie.com)

E’ questo il bilancio momentaneo del corteo in solidarietà con Alfredo Cospito, il detenuto anarchico che da ottobre è in sciopero della fame per protestare contro il 41 bis. Erano oltre un migliaio le persone che hanno partecipato alla manifestazione nel centro di Torino. Gente che proveniva da ogni parte d’Europa, ed era questo che allertava maggiormente la polizia. “Alfredo non deve morire e se muore gliela faremo pagare“, minaccia uno dei manifestanti ad alcuni cronisti che si sono avvicinati.

 

 

IN AGGIORNAMENTO….

Impostazioni privacy