Elezioni USA 2024. Trump non ha dubbi: “Solo io posso riuscirci…”

Elezioni USA 2024, nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni da parte del candidato Donald Trump. Le sue parole non sono passate affatto inosservate 

Donald Trump
L’ex presidente americano, Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

C’era grande attesa per la sua terza campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo anno negli Stati Uniti d’America. Ed anche in questa occasione Donald Trump non ha deluso le aspettative. Le sue idee sono chiare e tonde: vuole ricandidarsi e prendere nuovamente quel posto che aveva ottenuto nel 2016, vincendo le elezioni contro la moglie di Clinton. In merito al suo discorso ha fatto sapere che la democrazia americana non è ancora finita. L’obiettivo è quello di cacciare dal suo posto Joe Biden dalla Casa Bianca. Queste sono alcune delle sue parole che ha rilasciato alla Cpac, ovvero alla convention repubblicana a Washington. “Siamo un Paese in declino, ma non saremo mai un Paese socialista”.

Se mi rimettete alla Casa Bianca, saremo una nazione libera. Il loro regno sarà finito. Non siamo più un paese libero. Non abbiamo una stampa libera. Sono l’unico presidente a non avere guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese”. Sono l’unico candidato in grado di evitare la terza guerra mondiale. Ci sarà se non cambieranno le cose. Posso impedire tutto questo. Prima di arrivare nello Studio Ovale, farò finire la disastrosa guerra tra Russia e Ucraina“. Se dovesse essere eletto è pronto a bloccare tutto l’import dalla Cina, togliendo al gigante asiatico lo status speciale nel commercio.

USA, Trump: “Sono l’unico che può impedire la nascita di una 3a guerra mondiale”

donald trumo
L’ex presidente americano, Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

In merito alle prossime elezioni del 2024 li ha definiti come una “battaglia finale” per il suo Paese.Nel 2016 avevo detto: io sono la tua voce. Oggi aggiungo: sono il tuo guerriero. io sono la tua giustizia. E per coloro che sono stati offesi e traditi: io sono la tua punizione. Espelleremo i guerrafondai. Scacceremo i globalisti. Scacceremo i comunisti. Butteremo via la classe politica che odia il nostro Paese.

Batteremo i Democratici. Distruggeremo i mezzi di notizie false. Licenzierò i burocratici e le ombre oscure che hanno strumentalizzato il nostro sistema giudiziario e riporterò di nuovo il popolo alla guida del Paese“. Il tutto con l’ovazione dei moltissimi presenti che hanno applaudito ed incitato cori nei suoi confronti. La risposta del suo sfidante Biden, per il momento, non è ancora arrivata.

Impostazioni privacy