Rivivi la diretta del match: il Milan cade a Firenze, decidono Gonzalez e Jovic

Si interrompe la striscia positiva del Milan. I rossoneri incappano in una serata difficile e perdono 2-1 in casa della Fiorentina. Rivivi la diretta del match.

Colpo della Fiorentina in questa venticinquesima giornata. La squadra di Italiano supera 2-1 il Milan e si rilancia definitivamente in classifica.

Fiorentina-Milan resoconto
La gioia di Nico Gonzalez dopo la rete al Milan – Notizie.com – © Ansa

Per il Milan, invece, uno stop che complica un po’ la situazione. I rossoneri, infatti, attualmente sono quarti e rischiano di vedere avvicinarsi una tra Roma e Juventus.

Diretta Fiorentina-Milan 2-1, la cronaca del match

90’+6 – Termina il match

Termina dopo sei minuti il match: la Fiorentina batte il Milan 2-1.


90’+5 – Theo Hernandez trova il gol

Il Milan la riapre a un minuto dalla fine. La palla arriva a Theo Hernandez, che calcia con il destro e la mette dove Terracciano non può arrivare.


90’+3 – Tentativo di Ibrahimovic

Il Milan prova a chiudere in attacco il match. Ci prova Ibrahimovic, conclusione troppo centrale per creare problemi a Terracciano.


90’+1 – Cambia ancora la Fiorentina

Doppia sostituzione in casa Fiorentina: fuori Amrabat e Gonzalez, dentro Barak e Sottil.


90′ – Cinque minuti di recupero

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


87 – La Fiorentina raddoppia con Jovic

Azione manovrata da parte della Fiorentina, Dodò arriva sul fondo e con il destro trova Jovic, che con un bellissimo movimento si smarca e di testa trafigge Maignan.

Jovic
Il gol di Jovic – Notizie.com – © Lapresse

85′ – Tentativo di Igor

La Fiorentina prova a rompere il forcing del Milan con Igor, che supera un paio di avversari e poi calcia con il mancino: palla abbondantemente alta.


82′ – Ultimo cambio nel Milan

Ultima sostituzione in casa Milan: fuori un deludente de Ketelaere, dentro Adli.


81′ – Subito una chance per Jovic

Subito una grande chance per Jovic. L’ex Real Madrid colpisce di testa su una punizione battuta da Mandragora, ma Magnan è ancora attento e respinge.


80′ – Ammonito Kalulu, cambia la Fiorentina

Ancora un giallo in casa Milan. Kalulu ferma fallosamente Gonzalez e si prende l’ammonizione. Cambia, intanto, la Fiorentina: fuori Cabral e Bonaventura, dentro Jovic e Castrovilli.


77′ – Rigore tolto al Milan

Di Bello in un primo momento aveva fischiato il rigore per un presunto tocco con il braccio di Cabral, poi, richiamato dal Var, ritorna sui suoi passi. Intanto viene ammonito Italiano.


73′ – Cambiano le due squadre

Ancora una sostituzione in casa Milan: fuori Messias, dentro Saelemaekers. Nella Fiorentina esce Biraghi, stremato, per Ranieri.


70′ – Ammonito Nico Gonzalez

In casa Fiorentina arriva il giallo per Nico Gonzalez dopo un pestone a Kalulu.


68′ – Tentativo di Bonaventura

Momento sicuramente positivo per la Fiorentina. Bonaventura si mette in proprio e calcia con il destro: palla abbondantemente a lato con Maignan in controllo.


67′ – Fiorentina vicino al raddoppio

Si fa vedere nuovamente avanti la Fiorentina. Cabral lancia Dodo, che supera Tomori e poi ci prova con il destro. Maignan attento sul primo palo.


65′- Triplo cambio nel Milan

Pioli prova a dare una scossa rivoluzionando la squadra: fuori Giroud, Rebic e Bennacer, dentro Ibrahimovic, Origi e Bakayoko.


59′ – Ammonito Ikoné

Primo ammonito nella Fiorentina in questa serata. Ikoné ferma fallosamente Rebic e si prende il giallo. Dalla punizione ci prova direttamente il croato, palla alta.


58′ – Hernandez vicino all’1-1

Ancora una grande chance per il Milan. Inserimento perfetto di Hernandez, ma la conclusione del francese viene murata da Terracciano e poi va in angolo.


55′ – Tentativo di Rebic

Il Milan prova ad alzare il baricentro. Questa volta è Rebic a provarci dalla distanza, ma il tiro è troppo debole per creare problemi a Terracciano.


51′ – Giroud vicino al pareggio

Il Milan reagisce subito. Angolo dalla sinistra e colpo di testa di Giroud, Terracciano è reattivo e dice di no al francese. Poi la Fiorentina si rifugia in angolo.


49′ – Nico Gonzalez sblocca il match

Dal dischetto si presenta Nico Gonzalez: palla da una parte e portiere dall’altra. Fiorentina in vantaggio.

Rigore Gonzalez
Il rigore di Gonzalez – Notizie.com – © Ansa

47′ – Rigore per la Fiorentina

Clamorosa ingenuità di Tomori, che si lascia superare facilmente da Ikoné e poi lo atterra in area di rigore. Per Di Bello non ci sono dubbi e indica subito il dischetto.


46′ – Si riparte

Si riparte senza cambi al Franchi. Questa volta il calcio d’inizio è del Milan.


45’+2 – Fine primo tempo

Termina il primo tempo al Franchi. Le due squadre al riposo sul risultato di 0-0.


45′ – Due minuti di recupero

Sono due i minuti di recupero assegnarti da Di Bello.


35′ – Giallo per Messias

Arriva l’ammonizione anche per Messias. L’ex Crotone arriva prima sulla palla e poi in scivolata colpisce Biraghi: per Di Bello è fallo e giallo per il brasiliano.


32′ – Prima occasione del Milan

Poco dopo la mezz’ora arriva la prima conclusione del Milan. Cross dalla destra di Bennacer sul secondo palo per Giroud, che calcia con il destro. Conclusione troppo centrale e Terracciano blocca in due tempi.


29 – Ammonito Cabral

Arriva il primo ammonito anche in casa Fiorentina. Cabral interviene in scivolata su Kalulu e per Di Bello è giallo. Nessun particolare problema per il francese.


25′ – Fiorentina vicino al vantaggio

Fiorentina ad un passo dal vantaggio. Gonzalez recupera palla e fa ripartire la Fiorentina, Mandragora serve Bonaventura, che supera un avversario e calcia con il destro: Maignan superato, ma sulla linea c’è Tomori, che in qualche modo respinge e salva i suoi.


19′ – Ancora Nico Gonalez

Passa un minuti e ci prova ancora Nico Gonzalez. Questa volta l’argentino ci prova da posizione defilata, ma trova ancora una volta la parata di Maignan.


18′ – Ci prova Nico Gonalez

Errore in uscita di Rebic, Nico Gonzalez recupera palla si mette in proprio e calcia con il suo mancino, ma Maignan è attento e la respinge lateralmente.


13′ – Tentativo di Bonaventura su punizione. Si ferma il gioco per ricordare Astori

Si incarica Bonaventura a battere la punizione. L’ex del match calcia con il destro sul palo di Maignan, ma il portiere è attento e la respinge. Intanto si ferma il gioco per ricordare Davide Astori.


11′ – Ammonito Thiaw

Il primo ammonito del match è Thiaw. Il difensore rossonero è costretto a fermare fallosamente Cabral al limite dell’area e per lui Di Bello estrae il giallo.


1′ – Si parte

Si parte a Firenze. Il calcio d’inizio è della Fiorentina, che poco prima del fischio d’inizio è andata sotto la curva per salutare i propri tifosi.


Ore 20:43 – Le due squadre entrano in campo

E’ quasi tutto pronto al Franchi. Le due squadre entrano in campo. Milan con il completo bianco, padroni di casa con la classica divisa viola.


Ore 20:00 – Le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez N., Cabral, Ikoné. All. Italiano

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Hernandez T.; de Ketelaere, Rebic; Giroud.

Il tabellino di Fiorentina-Milan

Fiorentina-Milan tabellino
Tomori e Bonaventura – Notizie.com – © Lapresse

Fiorentina-Milan 2-1

Marcatori: 49′ rig. Gonzalez N. (F), 87′ Jovic (F), 90’+5 Hernandez T. (M)

Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi (73′ Ranieri); Bonaventura (81′ Castrovilli), Amrabat (90’+1 Barak), Mandragora; Gonzalez N. (90’+1 Sottil R.), Cabral (80′ Jovic), Ikoné. All. Italiano

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (73′ Saelemaekers), Bennacer (66′ Bakayoko), Tonali, Hernandez T.; de Ketelaere (82′ Adli), Rebic (66′ Origi); Giroud (65′ Ibrahimovic). All. Pioli

Arbitro: Sig. Marco di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Cabral, Ikoné, Gonzalez N., Italiano (F); Thiaw, Messias, Kalulu (M). Angoli: 11-5 per la Fiorentina. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy