Lutto nel cinema, addio a Tom Sizemore: il ‘Sergente Horvath’

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema americano e non solo, addio a Tom Sizemore: ovvero il sergente Horvath del meraviglioso film ‘Salvate il soldato Ryan’

Lutto nel cinema americano
Tom Sizemore (Ansa Foto) Notizie.com

Sicuramente il suo volto vi dirà qualcosa. In particolar modo se avete visto (più di una volta) uno dei film più belli di sempre come ‘Salvate il soldato Ryan‘ del regista Steven Spielberg e Tom Hanks. In quella pellicola aveva interpretato il ruolo del sergente Michael Horvath. Sì, stiamo parlando di Tom Sizemore. Purtroppo l’attore, nelle ultime ore, è passato a miglior vita. Un gravissimo lutto che non colpisce solamente il cinema americano, ma in generale. Si è spento a Los Angeles, all’età di 61 anni. Ad annunciarlo è stato il suo manager, Charles Lago. Quest’ultimo ha emanato un comunicato dove ha dichiarato la sua morte.

Una notizia che, successivamente, è stata riportata anche dal quotidiano ‘The Guardian‘. “È con grande tristezza e dolore che devo annunciare che l’attore Thomas Edward Sizemore si è spento serenamente nel sonno al St. Joseph’s Hospital di Burbank. Suo fratello Paul e i suoi due figli gemelli Jayden e Jagger (17 anni) erano al suo fianco“. Questo è quello che ha scritto il suo manager. A quanto pare, nel mese di febbraio, l’attore è stato colpito da un grave aneurisma cerebrale. Nella giornata di martedì Sizemore aveva annunciato che la sua famiglia stava prendendo delle decisioni importanti riguardo al “fine vita”.

Lutto nel cinema americano, morto Tom Sizemore

Lutto nel cinema americano
Tom Sizemore (Ansa Foto) Notizie.com

L’attore era nato a Detroit nel 1961. Tantissimi i film di azione in cui ha preso parte. Soprattutto nei primi anni ’90. Tra questi ricordiamo “Heat”, “Assassini Nati – Natural Born Killers”, “Pearl Harbor” e “Black Hawk Down”. Come non dimenticare il fatto che sia stato candidato ad un Golden Globe per il suo ruolo in “L’occhio gelido del testimone”. Nel 2017 era apparso anche in tv nella serie “Twin Peaks“.

In passato aveva avuto un bel po’ di problema con l’assunzione di sostanze stupefacenti. Non solo: era stato accusato anche di abusi sessuali ed aveva avuto anche un paio di guai giudiziari. Gli stessi che hanno devastato completamente la sua carriera. Fino ad arrivare a non avere più un tetto ed aver accumulato milioni di dollari di debiti. Fino a non andare in prigione perché non riusciva a pagare. Adesso sono in molti, tra colleghi e fan, che lo stanno ricordando ed omaggiando sui social network.

Impostazioni privacy