Leao è anche rapper, Lazza rivela: “I suoi pezzi suonano bene”

Il portoghese del Milan e il rapper sono diventati grandi amici, a unirli la passione di Lazza per la squadra rossonera e quella di Rafa per il rap. Il fenomeno musicale del momento, però, rivela che Leao non si limita solo ad ascoltare le canzoni, ma compone anche suoi brani. 

È andato a un passo dalla vittoria del Festival di Sanremo (secondo) ed è senza dubbio il fenomeno musicale del momento in Italia. Jacopo Lazzarini è noto al grande pubblico con il suo nome d’arte, Lazza, con cui sta riscuotendo un successo straordinario.

Salernitana-Milan
Leao in azione Foto LaPresse) Notizie.com

Basti pensare che il brano portato in gara a Sanremo, “Cenere”, è stato l’unico tra quelli presenti al Festival, a entrare nella Top 50 globale di Spotify. Lazza è saldamente in cima a tutte le classifiche italiane e il suo album, “Sirio”, il 17 febbraio scorso ha addirittura superato Vasco Rossi conquistando per la 20ª settimana consecutiva il primo posto tra i dischi più venduti. Insomma, un periodo d’oro quello di Lazza. Se volessimo fare un paragone calcistico, il rapper milanese sarebbe un po’ come il Napoli di Spalletti, dominatore incontrastato. Paragone che ci sta bene, perché oltre alla musica, l’altra grande passione di Lazza è il calcio e soprattutto il Milan. In una canzone composta con Thasup e Sfera Ebbasta, Lazza canta: “Sto meglio in Curva Sud, che coi ricchi al Ground Box”, riferimento al fatto che spesso lo si può trovare nel cuore del tifo rossonero.

Lazza e l’amicizia con Leao: “È un ragazzo d’oro”

Anche se poi, ospite del Milan dopo Sanremo, ha visto la partita contro il Tottenham, proprio nell’area vip, a un passo dalla panchina di Pioli. Un’esperienza atipica per lui, che preferisce appunto la curva. Il Milan è passione tramandata in famiglia e col tempo è nata anche una forte amicizia con uno dei grandi protagonisti della squadra di Pioli, cioè Rafael Leao. Col portoghese in comune l’amore per la musica, in particolare per il rap, l’hip-hop, generi in cui si diletta anche il 17 rossonero: “Mi incuriosisce come artista. Purtroppo capisco poco i suoi testi essendo in portoghese, ma i suoi pezzi suonano davvero bene. Poi è un ragazzo alla mano come me e mi ci trovo tantissimo”, ha detto Lazza in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ma Leao è un grande fan del rapper milanese, tanto che sui social – durante il Festival – aveva rivolto un appello ai suoi follower a votare proprio Lazza.

Commosso a San Siro.
Il secondo classificato al Festival di Sanremo, Lazza (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo. “Cenere” è anche pezzo che Leao si diverte a cantare durante gli allenamenti a Milanello: “Mi ha gasato tantissimo quando ha fatto quell’appello per farmi votare. Ma anche quando ha cantato “Cenere” durante un allenamento, il video è diventato virale e mi ha fatto mega ridere. Voglio molto bene a Rafa, lo sento spesso e siamo andati più volte a cena insieme”. Un’amicizia vera, nata da passioni comuni.

Impostazioni privacy