DIRETTA Guerra Ucraina, attacco a Zaporizhzhia: bilancio vittime sale

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 374 di conflitto

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

374mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 13:30 – Alcune esplosioni si sono udite nella regione di Zaporizhzhia. Lo riporta l’emittente ‘Suspline’.


ORE 13:00 – “Il Parlamento Europeo chiede di aumentare le sanzioni alla Russia e di chiudere le scappatoie”. Questo è quello che ha annunciato la Metsola dopo l’incontro con Zelensky.


ORE 12:30 – Dasha Navalnaya, la figlia del dissidente russo incarcerato Alexey Navalny, ha invitato il presidente russo Vladimir Putin a porre fine alla guerra in Ucraina e a rilasciare suo padre e i prigionieri politici nel paese. Questo è quello che fa sapere la ‘BBC’.


ORE 12:00 – Zelensky, dopo l’incontro con Metsola, ha annunciato che verranno avviati i negoziati per l’adesione all’Unione Europea a partire già da quest’anno.


ORE 11:30 – Attacchi russi in alcune zone dell’Ucraina nelle ultime 24 ore: quattro persone hanno perso la vita e 12 sono rimasti feriti.


ORE 11:00 – Kiev annuncia: “Bakhmut è ancora nelle nostre mani“.


ORE 10:30 – La presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, in questo momento si trova a Kiev dove ha deposto una corona di fiori per i caduti.


ORE 10:00 – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, direttamente da Abu Dhabi fa sapere che la posizione del governo non è cambiata e che stanno puntando a lavorare per la pace: “Vediamo gli Emirati come si comportano di conseguenza“.


ORE 09:30 – Kiev, salgono a 462 i bambini uccisi dai russi da inizio guerra.


ORE 09:00 – Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha ispezionato il posto di comando avanzato di una delle unità di forze Vostok a Donetsk Sud.


ORE 08:30 – Bombe russe colpiscono Nikopol: nessun ferito né morto. Lo annunciano fonti di Kiev.


ORE 08:00 – Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, “ha ispezionato un posto di comando avanzato di una delle unità del gruppo di forze orientali nel settore sud di Donetsk”. Lo fa sapere il ministero di Mosca con una nota ufficiale.


ORE 07:30 – Attacco in un edificio a Zaporizizhia, le vittime salgono a 10: tra di loro anche un bambino.


ORE 07:00 – Nell’incontro tra Biden e Scholz si è parlato di continuare con le sanzioni nei confronti di Mosca.

Impostazioni privacy