Canale della Manica, incendio su traghetto: momenti di panico

Canale della Manica, un vasto incendio si è verificato nelle ultime ore su un traghetto: si sono verificati dei momenti di puro panico. A bordo moltissime persone, gli ultimi aggiornamenti 

incendio traghetto
Irish Ferries, incendio sul traghetto (Ansa Foto) Notizie.com

Paura, tantissima paura. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Il tragetto della ‘Irish Ferries‘ è andato completamente a fuoco. Nelle ultime ore è divampato un incendio nel Canale della Manica. Ci sono stati momenti di panico. Soprattutto per le persone che, in quel momento, erano a bordo dello stesso. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘BBC‘ pare che ce ne fossero almeno 183. Fortunatamente non ci sono vittime. Il tutto si sarebbe verificato nelle prime ore del mattino. Il traghetto stava attraversando la Manica, la stessa che era partita da Dover per arrivare a Calais.

Fonti locali confermano che le fiamme sono state immediatamente domate. Come riportato in precedenza nessuno è morto e, soprattutto, neanche un ferito. Solamente tantissima paura per i 94 passeggeri e 89 membri dell’equipaggio. Gli stessi che, successivamente, sono stati trasferiti su tre imbarcazione che sono arrivate da Dover, Ramsgate e Dungeness. Nel frattempo sono partite le prime indagini da parte delle autorità che stanno cercando di capire come sia potuto accadere tutto questo. Anche se, a dire il vero, è stata già fatta una prima analisi che ha portato, successivamente, a delle conferme in merito.

Canale della Manica, incendio sul traghetto della ‘Irish Ferries’: le ultime

Incendio traghetto
Elisoccorso (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare l’incendio (come riportato sempre dall’emittente televisiva inglese) sarebbe scoppiato nella sala macchine. Provocando non pochi danni ad alcune strutture del traghetto. Lo stesso che, in questo momento, si trova ancora nella Manica per cercare di riportare la situazione alla totale calma.

La stessa compagnia navale, con un comunicato che ha postato sul proprio sito e sui social, ha fatto sapere che una volta arrivata a destinazione (Calais) inizierà una indagine del caso. Per cercare di fare chiarezza in merito a questo incidente. Con il prezioso aiuto delle autorità competenti che sono pronte a dare una mano in merito a quanto accaduto.

Impostazioni privacy