Attentato al Governatore: ucciso a colpi di arma da fuoco

Nelle ultime ore si è verificato un attentato al governatore. Quest’ultimo è stato ucciso con una serie di colpi di arma da fuoco. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare: avviate le prime indagini del caso 

Agguato nel Paese
Polizia delle Filippine (Ansa Foto) Notizie.com

Una vera e propria tragedia che ha sconvolto il Paese intero. La notizia è delle ultime ore ed è stata presa come uno shock da parte dei cittadini, ancora increduli da quanto sia successo. Secondo quanto riportano da alcune fonti locali pare che alcuni uomini armati, in uniforme militari, abbiano fatto irruzione nell’abitazione del governatore.

Oltre a quest’ultimo sono stati colpiti anche un importante numero di civili. Su questo non è stato ancora reso noto un dato ufficiale. Quello che si sa, però, è che il funzionario ha perso la vita in seguito ai numerosi colpi di arma da fuoco che ha ricevuto. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Filippine, ucciso il governatore Degamo: freddato a colpi d’arma da fuoco

Ucciso governatore delle Filippine
Governatore Roel Degamo (screenshot video YouTube)

Tragedia nelle Filippine dove il governatore del Paese, Roel Degamo, ha perso la vita nella peggiore maniera possibile. Ovvero venendo ucciso da alcuni uomini che hanno fatto irruzione nella sua casa. Si trattava del governatore della provincia di Negros Oriental. Alcuni i civili che hanno rimediato delle ferite gravi e che sono stati portati immediatamente in ospedale. Le loro condizioni restano a dir poco critiche. A quanto pare il politico, come riportano fonti locali, pare che stesse incontrando dei residenti poveri nella sua abitazione.

Fino a quando un gruppo, composto da almeno sei persone armate, non lo hanno ucciso con una serie indecifrata di colpi. Il tutto è accaduto nella città di Pamplona. Successivamente gli aggressori sono riusciti a scappare facendo perdere le proprie tracce. Non solo: successivamente avrebbero abbandonato almeno tre Suv: questo è quello che ha fatto sapere la polizia direttamente con un comunicato. Una notizia che ha fatto immediatamente (ed inevitabilmente) il giro del Paese. Tanto è vero che anche il presidente del Paese, Ferdinand Marcos Jr. ha condannato questo attacco.

Ancora increduli, e sotto shock, alcuni funzionari locali e civili che hanno assistito a questa drammatica scena. Gli stessi che si erano, appunto, radunati per poter chiedere denaro ed assistenza medica. In un comunicato, il numero uno delle Filippine, fa sapere che intende avere giustizia per quanto accaduto e che le indagini di questo episodio sono già iniziate. Le autorità locali, fa sapere, hanno raccolto già importanti informazioni sui responsabili di questo omicidio. Altre informazioni non sono state rese note.

Impostazioni privacy