Raffaella Mennoia, ecco chi è la donna che da anni lavora con Maria de Filippi

Lavorano insieme, ma ad unirle è un vero e proprio legame d’affetto: ecco chi è la storica autrice di Uomini&Donne e Tempation Island

Da sempre dietro le quinte, ma di recente appare con più frequenza in tv: lei è Raffaella Mennoia, un nome storico per chi segue Maria De Filippi visto che l’autrice è molto più che una semplice collaboratrice per la presentatrice di Uomini&Donne. Anche in questi giorni di dolore, Raffaella è stata al fianco di Maria per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo.

Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia autrice storica di U&D e Temptation Island – Notizie.com (Instagram)

La Mennoia, oltre ad essere l’autrice storica di U&D e Tempation Island, è una delle migliori amiche della De Fillippi. Anche nei giorni scorsi, dalla camera ardente ai funerali, non l’ha mai lasciata sola. Raffaella è per Maria ‘una di casa’, dopo tanti anni di lavoro l’una al fianco dell’altra hanno stretto un legame profondo, di fiducia, stima, affetto ed amicizia.

Raffaella Mennoia, età e compagno

Raffaella Mennoia è nata a Roma il 25 aprile del 1974, è un’autrice televisiva e una delle collaboratrici di Maria De Filippi. Dal 2007 al 2013 è stata fidanzata con l’ex tronista Jack Vanore, conosciuto proprio nel programma di Canale 5.  Al momento è legata sentimentalmente al campione di arti marziali Alessio Sakara, con cui convive nella Capitale. I due hanno un cane, di nome Saki, che compare spesso sui social della Mennoia e al quale Raffaella è molto legata.

Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia a Uomini&Donne – Notizie.com (Instagram)

Maria e la sua assistente si sono conosciute nel 2010, quando Raffaella ha esordito come postina a C’è posta per te. Dopo quell’esperienza televisiva, la conduttrice l’ha chiama nella redazione di Uomini e Donne e la Mennoia ha iniziato a lavorare come autrice per poi diventare, dopo qualche anno, responsabile del programma. Ma, come detto, ad unirle non è solo il rapporto di lavoro: lo si è visto in questi giorni di dolore per la De Filippi e anche in passato, quando fu la conduttrice a stare vicino alla collaboratrice che per problemi di salute si è sottoposta a una tiroidectomia, intervento chirurgico alla tiroide, che la costrinse a stare ferma per un periodo. D’altronde è facile intuire che la riuscita di Maria De Filippi in tutti i suoi programmi sia data anche dal team che la circonda, una squadra di cui la presentatrice si fida ciecamente, capitanata dall’amica Raffaella Mennoia.