Morte Astorre, il cordoglio del mondo politico: le reazioni

La morte di Bruno Astorre sconvolge il mondo della politica. Nel frattempo iniziano ad arrivare le reazioni ed il cordoglio da parte di chi lo ha conosciuto e da chi ci ha lavorato fino a pochi giorni fa

Reazioni politici
Bruno Astorre (Ansa Foto) Notizie.com

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la tragica notizia direttamente da Palazzo Cenci. Ovvero quella relativa alla morte dell’appartenente del Partito Democratico, Bruno Astorre. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che si sia trattato di suicidio. Anche se, almeno per il momento, rimane solamente una ipotesi. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono giunti anche gli uomini della scientifica che stanno avviando le prime indagini di rito. Si sta cercando di capire come sia potuto accadere tutto questo. Nel frattempo il portone del palazzo continua a rimanere chiuso.

Sono tantissimi i parlamentari che, in questo momento, si sono radunati in piazza Sant’Eustachio dopo aver ricevuto questa tragica notizia. Sul posto anche l’ex governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Quest’ultimo è stato visto, in disparte, mentre si lasciava andare in un lungo pianto. Del Pd è giunta anche un’altra parlamentare come Cecilia Guerra. Nel frattempo, sui social network, sono tanti i personaggi del mondo della politica che hanno voluto esprimere un loro pensiero e ricordo in memoria dello stesso Astorre.

Morte Bruno Astorre, il cordoglio ed il ricordo del mondo della politica

Reazioni mondo politica
Morte Bruno Astorre (Ansa Foto) Notizie.com

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, è ancora sotto shock per quanto successo: “Profondo dolore ed enorme tristezza per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Un amico e un avversario politico leale, che ha interpretato in questi anni le istanze più profonde del territorio del Lazio. Pur se da posizioni politiche diverse, abbiamo avuto modo di condividere esperienze politiche e battaglie con l’obiettivo di sostenere le istanze dei cittadini e del territorio. Dedizione e passione hanno contraddistinto tutta la sua storia politica. Confrontarsi con lui, per me, ha sempre rappresentato un proficuo momento di dialogo. Alla moglie Francesca, alla sua famiglia e alla sua comunità politica giungano le mie più sentite condoglianze”.

Anche l’account social di Fratelli d’Italia ha voluto dedicare un pensiero: “Esprimiamo dolore e profonda tristezza per la scomparsa del senatore del Partito Democratico Bruno Astorre. La nostra vicinanza va alla famiglia e alla sua comunità politica“.

L’ex segretario (uscente) del Partito Democratico, Enrico Letta: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari“.

L’ex senatrice Monica Cirinnà: “Resto senza parole di fronte alla scomparsa di Bruno Astorre, collega senatore, uomo appassionato, innamorato della politica e del nostro Lazio. Nonostante avessimo ogni tanto posizioni diverse è stato sempre sincero e leale. Il mio abbraccio a sua moglie e alla sua famiglia“.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Sconvolto dalla notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una persona intelligente e generosa che ha dato moltissimo al nostro territorio. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità democratica che gli voleva bene“.

Tommaso Foti di Fratelli d’Italia: “Esprimo il più profondo dolore e sconcerto per l’improvvisa morte del collega Bruno Astorre, senatore del Partito Democratico. Un avversario politico corretto e una persona perbene. A nome mio e del gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, invio alla famiglia, a tutti i suoi cari e al Pd le più sentite condoglianze“.

 

Impostazioni privacy