Messina Denaro, altra svolta: in manette un membro della famiglia

Matteo Messina Denaro, altra svolta importante che riguarda il boss di Castelvetrano: nelle ultime ore è finito in manette un membro della sua famiglia

Messina Denaro
Matteo Messina Denaro (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano novità molto importanti direttamente dalla Sicilia. Riguardano, da come avete potuto capire, Matteo Messina Denaro. Il boss, nativo di Castelvetrano, continua a rimanere nel carcere dell’Aquila al 41 bis. Nel frattempo, però, proprio nelle ultime ore arrivano notizie che riguardano la sua famiglia. Sì perché sono scattati altri arresti da parte dei carabinieri. Stiamo parlando della sorella, Rosalia, che è finita in manette. Ad arrestarla gli uomini del Ros. Le accuse, nei suoi confronti, sono inevitabilmente gravi visto che si parla di associazione mafiosa. Il suo nome, nell’ultimo periodo, è circolato molto poco. Successivamente, però, si è scoperto che, appunto, la sorella ha avuto un ruolo molto importante nel suo periodo di latitanza.

Tanto da aiutarlo in tutte le maniere possibili. Ad avviare questa inchiesta ci ha pensato direttamente la Procura di Palermo che ha lavorato in segreto e senza mai fermarsi fin dal giorno della cattura del boss. Secondo quanto riportato dagli inquirenti pare che Rosalia, per moltissimi anni, abbia aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura. Tanto da gestire, per conto suo, la “cassa” della famiglia. Non solo: si occupava anche della trasmissione che riguardano i “pizzini“. Con un solo obiettivo: ovvero quello di mantenere, sempre più forte, il rapporto che aveva con i suoi uomini durante il periodo della sua latitanza.

Messina Denaro, arrestata la sorella Rosalia

Messina Denaro
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

A condurre questa operazione di arresto ci hanno pensato gli uomini del Ros, i carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. Ad avviare la misura cautelare ci ha pensato il gip Alfredo Montalto. Nel frattempo, però, le novità non sono affatto finite qui visto che, attualmente, sono in corso decine di perquisizioni nella provincia di Trapani.

Rosalia Messina Denaro, chiamata anche ‘Rosetta’, è una delle quattro sorelle del boss. La maggiore. Madre di Lorenza Guttadauro, ovvero l’avvocato che assiste l’ex latitante. Non solo: è la moglie di Filippo Guttadauro. Quest’ultimo ha scontato 14 anni per associazione mafiosa. In questo momento si trova anche lui in carcere per essere stato condannato all’ergastolo bianco. Mentre il secondo figlio della donna, Francesco, sta scontando una condanna a 16 anni: sempre per associazione mafiosa.

Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che la sorella del boss conservasse un “pizzino” particolare. Ovvero quello che poteva segnare la possibile svolta della sua cattura. Bisogna tornare indietro di qualche mese, precisamente 6 dicembre quando i carabinieri del Ros stanno piazzando delle microspie a casa della stessa. Dopo aver setacciato la casa scoprono un pizzino importantissimo all’interno della gamba di una sedia in alluminio. Si trattava della cronistoria della condizione di salute del fratello. Un errore fatale visto che il boss diceva sempre che i pizzini dovevano essere bruciati dopo averli letti.

Impostazioni privacy