Niente Coppa del Mondo di sci per Marta Bassino: gravissimo lutto

L’atleta Marta Bassino non potrà prendere parte alle prossime gare di Coppa del Mondo di sci per un gravissimo lutto che l’ha colpita nelle ultime ore

Grave lutto per Marta Bassino
Marta Bassino (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è delle ultime ore e riguarda Marta Bassino. Purtroppo l’atleta della nazionale italiana di sci dovrà rinunciare alle gare della Coppa del mondo per un motivo molto importante ed allo stesso tempo gravissimo. Un terribile lutto che ha stravolto completamente i suoi piani,. Una notizia inattesa che lascia tutti completamente senza parole. A Kvitfjell, la campionessa azzurra, non ci sarà. Nelle ultime ore la campionessa, oro in Super G, ha dovuto fare immediatamente rientro nel nostro Paese per stare vicino ai suoi cari. Purtroppo è venuta a mancare la cognata, Sara Fina. Quest’ultima aveva compiuto 30 anni proprio nella giornata di ieri.

La donna era la moglie di Matteo Bassino, il fratello di Marta. Lascia due bambini: di 7 e 2 anni. Lascia anche i fratelli Raffaele e Samuele, oltre ai genitori Edoardo e Daniela. Viveva a Borgo San Dalmazzo in Piemonte. A lanciare l’allarme era stato il marito, di rientro dallo sgombero della neve nella zona. Quando è rientrato nell’abitazione, verso le 7 del mattino, ha trovato la moglie senza vita sul letto. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che la donna sia stata colpita da un infarto.

Sci, grave lutto per Marta Bassino: morta la cognata Sara, aveva 30 anni

Grave lutto per Marta Bassino
Grave lutto per Marta Bassino (Ansa Foto) Notizie.com

Sara era stata anche consigliera comunale. Con il marito avevano un allevamento di pecore. Si era diplomata all’Istituto Tecnico Agrario. La sua famiglia è molto conosciuta nella zona per essere degli allevatori molto noti. Soprattutto di mucche frisone da latte. Fino a quando non ha incontrato il suo futuro marito aveva aiutato la propria famiglia prima di allontanarsi. Anch’essa aveva una grande passione per lo sci, non perdendosi neanche una gara della cognata.

Nel 2014 Bassino aveva fondato un’azienda agricola in via Mazzini a Borgo. Dopo due anni la moglie Sara lo aveva affiancato ed aiutato. Nel frattempo, sui social network, continuano ad arrivare messaggi di cordoglio per la famiglia e per la stessa Marta che ancora non può crederci a questa terribile notizia che l’ha inevitabilmente sconvolta.

Impostazioni privacy